Escursioni, concerti e mostre: tutti gli eventi per divertirsi nel Salento

Numerose occasioni per trascorrere due giorni all'insegna della spensieratezza: proponiamo una breve guida per orientarsi

Un altro fine settimana sta per cominciare: vediamo gli appuntamenti più importanti a cominciare dalla giornata di sabato 8 ottobre. Chi vuole divertirsi ed è alla ricerca di una festa nel Salento non potrà perdere il dj set di Ultraviolet, Carpentieri e Kosmik per l'house party di Lecce; sulla stessa scia si terrà anche l'open party del Groove di Castrignano salentino mentre a Miggiano, presso il 122 Coffee e drink, sarà organizzata una grande festa country. Interessanti anche le manifestazioni a carattere culturale pensate per grandi e piccini: a Casarano, presso il Parco astronomico San Lorenzo, si terrà l'evento Salento&Apulia space weekend mentre a Calimera, presso il museo di Storia naturale, i bambini potranno gustare una divertente Spiderpizza

Tra gli incontri di tipo culturale segnaliamo, invece, il Literature party a Tuglie e la presentazione di un'antologia che raccoglie le poesie degli anni '50, "Che dice la pioggerellina di marzo", a Soleto. Gli appassionati di arte non potranno perdere alcune mostre allestite in tutta la provincia: "Urlo nero", la personale di pittura di Luigi De Giovanni a Specchia; "Il mare", la mostra della pittrice Vittoria Chierici a Ruffano; "NaturArte", gli scatti di Fabio De Marini presentati al Castello angioino di Gallipoli e, sempre nella città bella, presso la Casa degli artisti, la collettiva "10 anni di calore e colore". 

Chi è alla ricerca di un nuovo hobby cui dedicarsi durante la stagione invernale potrà scegliere tra i diversi corsi appena cominciati: la Proloco "Acquaviva" Marittima ripropone anche quest'anno il corso di disegno e pittura rivolto a tutte le età ed il corso di chitarra per tutti; a Cutrofiano, presso la biosteria Piccapane, si terrà il corso "food forest"; il Teatro dei veleni propone, a San Cesario di Lecce, il laboratorio per adulti mentre presso le Manifatture Knos di Lecce verranno presentati i vari corsi che compongono la "Scuola dell'equilibrio"; infine sempre a San Cesario partirà la 13esima edizione del corso di fotografia digitale promosso dall'associazione Obiettivi. Ottobre è anche il mese in cui si da inizio, di consueto, ad una nuova disciplina sportiva: presso la pineta di Sogliano Cavour inizierà il corso di atletica mentre a Lecce sta per partire la nuova stagione ciclistica organizzata dalla Asd Kalos. 

Vediamo, quindi, i pricipali eventi musicali della serata di domenica 9 ottobre: a Tuglie si esibirà l'Antonio Amato ensemble mentre a Spongano si terrà il concerto di presentazione del cartellone Fortezza in Opera. Nel pomeriggio, invece, si terranno due manifestazioni dedicate ai più piccoli nell'ambito del F@mu 2016: a Lecce, presso il museo provinciale Castromediano, i bambini potranno partecipare a numerosi giochi mentre il museo diocesano di Gallipoli organizzera, proprio per i più piccoli, una staffetta culturale. Chiudiamo, infine, segnalando un'escursione di tipo culturale organizzata a Melpignano nell'ambito del programma "visite ai giardini di pietra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento