Sabato, 19 Giugno 2021
WeekEnd

Dalle ombre turche alla festa del vino: ecco gli eventi del weekend

Ultimi giorni di settembre: il Salento propone molte occasioni per trascorrere il tempo libero tra cinema, teatri, concerti, feste e mercatini tipici

LECCE - Settembre è agli sgoccioli ed il Salento si prepara a vivere l'autunno con moltissimi eventi. Da non perdere gli appuntamenti in musica della serata di venerdì 29 settembre: il parco di Belloluogo ospita il djset di Salento Guys; Francesca Dego suonerà al teatro Apollo insieme all'orchestra Oles; Papa Massi terrà un djset presso lo spazio sociale Zei.  

Per quanto riguarda il teatro, Astragali propone lo spettacolo "Le meravigliose ombre turche". Le manifatture Knos ospiteranno il tradizionale Mercato contadino mentre il Parco dei Paduli farà da cornice agli appuntamenti della manifestazione "Terra matta". 

I concerti e le feste proseguiranno per tutto il weekend: Trepuzzi ospiterà "La notte della rivolta"; i Rock Revolution suoneranno a Ruffano; il gruppo "Lu rusciu nosciu" si esibirà a Sannicola; il Barrio Verde ospiterà il closing party; i Synchronicity saranno a Martano e il gruppo Flashback suonerà a Noha. 

Gli amanti del teatro non potranno perdere lo spettacolo della piccola compagnia Dammacco al teatro di Novoli mentre ai più golosi sono dedicate la festa dell'uva e del vino e i mercatini allestiti da "Campagna amica".

Numerose sono le manifestazioni culturali tra le quali segnaliamo la "notte del museo infestato" a Lecce, la festa dei lettori al Fondo Verri, "calici di Negroamaro" a Guagnano e la seconda edizione di "fermenti d'autunno" ad Alliste.

Gli appassionati di arte avranno l'imbarazzo della scelta: il Fondo Verri presenta la mostra "Peccati sfumati", il castello di Acaya la mostra "uliando uliando", a Lecce rimangono due giorni per visitare la retrospettiva dedicata ad Edoardo De Candia e presso il castello di Gallipoli vi è ancora tempo per visitare "I porti del Re". 

Settembre è il mese ideale anche per decidere di seguire un nuovo sport o per dedicarsi ad un nuovo hobby e le proposte non mancano: le Manifatture Knos propongono un ricco calendario di corsi dedicati alle tecniche di equilibrio; a San Cesario inizierà un corso dedicato alla bioenergetica mentre la scuola formativa Ulisse propone il corso per diventare cuoco professionista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle ombre turche alla festa del vino: ecco gli eventi del weekend

LeccePrima è in caricamento