rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
WeekEnd

Otranto si tinge di swing, a Santa Cesarea riapre i battenti il Guendalina

Discoteche, feste e concerti terranno banco nel weekend. Tra gli eventi, anche molti appuntamenti culturali ed enogastronomici, come la sagra della frisa a Nardò

LECCE - La stagione estiva, complici le alte temperature, è decisamente iniziata. E il Salento scalda i motori con gli eventi del weekend che accenderanno la voglia di divertirsi.

Venerdì 14 giugno non mancheranno i concerti e le feste: Valentina Grande si esibirà al Birreghe di San Foca; il trio Battisti&Friends terrà un concerto a Corigliano; il Barroccio presenterà Tobia Lamare live band; "Pause" ospiterà Benjamara in concerto; Otranto farà da cornice all'attesissimo Salento Swing Festival; gli Havana Affair si esibiranno al Fuego.

Interessanti gli appuntamenti culturali: Valentina Perrone presenterà a Martano il suo "Memorie di Negroamaro"; a Monteroni sarà presentato il libro "Qui dove si impara"; a Calimerà si terrà un incontro con Marco Bianchi; a Lecce si terrà un dibattito sulla figura di Iside mentre a Nardò si svolgeranno gli appuntamenti del rinomato Salento Book Festival.

La musica sarà la vera protagonista del fine settimana: l'associazione Lu Mbroia di Corigliano proporrà un omaggio all'intramontabile Mina; la marina di San Foca ospiterà le consuete dancehall estive mentre a Santa Cesarea Terme riaprirà i battenti la discoteca Guendalina.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, segnaliamo la presentezione del libro di Osvaldo Piliego, "Se tu fossi una brava ragazza"; il Festival dell'invisibile a cura della scrittrice Luisa Ruggio mentre la rassegna culturale di Poggiardo avrà come ospite Annalaura Giannelli.

Ai più golosi è dedicata la sagra della frisa a Nardò mentre la frazione di Depressa ospiterà la tradizionale festa patronale in piazza.

Pugliartist a Lecce e The Commercialisti a Leuca: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: a Lecce proseguirà la mostre interattiva di Van Gogh; il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; i Teatini ospiteranno la mostra "Giovanna e i suoi re" mentre la galleria Deodato presenterà "Dalla pop alla street art".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/pugliartist-lecce-the-commercialisti-leuca-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto si tinge di swing, a Santa Cesarea riapre i battenti il Guendalina

LeccePrima è in caricamento