WeekEnd

La Pentolaccia per i più piccoli e Almoirama sul palco de La Nuova Ferramenta

Il weekend sarà ricco di eventi dedicati al Carnevale e di spettacoli teatrali, oltre agli incontri e ai dibattiti di venerdì 8 pensati per la festa della donna. Ecco una breve guida

Lecce - Festa della donna e pentolaccia di Carnevale: questo weekend salentino si presenta ricco di eventi.

Vediamo, quindi, cosa fare nella serata di venerdì 8 marzo: la Fabbrica8 di Nardò propone uno speciale "festa della donna"; gli Havana Trio suoneranno a Tricase; gli Almoirama suoneranno dal vivo a La Nuova Ferramenta di Lecce; la sera si ballerà a Santa Maria al Bagno al Biblos

Per quanto riguarda il teatro, presso El Barrio Verde di Alezio ci sarà lo spettacolo "Ritratti di donne all'Opera"; a Soleto andrà in scena "Cenere. corale per le tabacchine"; le Manifatture Knos proporranno "Impro Full Monty".

Interessanti gli eventi culturali: Sandra Savaglio presenterà "Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo"; la Tipografia del Commercio ospiterà "La poesia Andalusa al femminile"; ad Andrano rivivrà l'antica tradizione della Caremma; il Fondo Verri proporrà tre eventi durante tutto il fine settimana.

Gli appuntamenti culturali proseguiranno nelle serate di sabato e domenica: Massimo Donno racconterà Francesco Guccini a Maglie; a Leverano andrà in scena lo spettacolo "Storie nell'armadio"; a Novoli lo spettacolo "Io, mia moglie e il miracolo"; a Giurdignano "Mamma li tuchi"; a Ruffano "L'uomo, la bestia e la virtù".

Numerose le novità letterarie tra le quali citiamo "Tsunami lento" di Alessandro Romano, "Il tempo che non vola" di Massimo Perrino e "Felici diluvi" di Graziano Gala.

Ai più piccoli sono dedicate le manifestazioni di Carnevale come la Pentolaccia al Parco dei Colori e la Festa a Lo Spazio di Lecce.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Lecce ospita ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pentolaccia per i più piccoli e Almoirama sul palco de La Nuova Ferramenta

LeccePrima è in caricamento