WeekEnd

Piano Piano Festival e Quartiere Latino: un weekend salentino in musica

Concerti, mostre, appuntamenti culturali ed enogastronomici: il fine settimana estivo torna ad arricchirsi di eventi, dopo la pausa imposta dall'emergenza Covid-19

In foto: Enza Pagliara per il Piano Piano Festival

LECCE - La macchina degli eventi si rimette in moto nel Salento, dopo la dura parentesi imposta dall'emergenza sanitaria. Durante questo weekend non mancheranno, quindi, le occasioni per trascorrere il tempo libero in compagnia, seppur mantenendo il rispetto delle doverose precauzioni per evitare il contagio.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 10 luglio: a Lu Mbroia di Corigliano suoneranno gli Swing Brothers; Andrioli, Hasa e Nigro apriranno il Piano Piano Festival a Lecce.

Concerti e feste proseguiranno, poi, per tutto il weekend: Sissoko, Verardo e Pagliara saranno i protagonisti della seconda serata del Piano Piano Festival; la Camerata Musicale Salentina presenterà il duo Donateo - Rizzello; i Rock Revolution si esibiranno al bar Kalimba di Alliste; il "Tito Schipa music festival" farà tappa a Caprarica e Zollino; a Gallipoli inaugurerà la discoteca "Quartiere Latino".

Numerosi gli eventi culturali: il 10 a Lecce sarà presentato il libro "La sposa del chiostro"; ad Arnesano sarà presentato il romanzo di Andrea Martina "La terza stagione"; Kurumuny presenterà la nuova collana "Mister Meteo"; a San Foca saranno inaugurato i venerdì d'autore; tra Lecce ed Alessano si svolgerà infine l'atteso Festival letterario "Armonia. Narrazioni in Terra d'Otranto".

Ripartono anche gli spettacoli teatrali: Aradeo e Copertino ospiteranno la rassegna "Altri luoghi, arte e cultura"; proseguiranno sul web gli incontri di Taotor di Astragali teatro; Ram Theatre presenterà in streaming lo spettacolo "Giobbe".

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello Volante di Corigliano ospita "Lumi n Arie"; ad Otranto si può visitare la mostra "Clown" di Baldassarre; al Castello Carlo V di Lecce è allestita la mostra "L'aria del tempo"; il Conservatorio Sant'Anna ospita invece la mini personale d'arte "Inner Solo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Piano Festival e Quartiere Latino: un weekend salentino in musica

LeccePrima è in caricamento