Sabato, 25 Settembre 2021
WeekEnd

Ponte di Pasqua 2018: ecco gli eventi in programma da non perdere

Il 2 aprile sarà ricco di concerti e dj set. Nell'intero fine settimana si potrà scegliere tra serate in musica, spettacoli teatrali e manifestazioni legate alla tradizione

LECCE - Tre giorni per tirare il fiato e godersi il meritato riposo: il ponte di Pasqua e Pasquetta riserverà molte sorprese ed un calendario di eventi da non perdere. Iniziamo dalla serata di venerdì 30 marzo: i Folkabbestia saranno in concerto a La Nuova Ferramenta; i Trainieri a Nociglia; i Meschina al Celtic pub di Lecce.

Per quanto riguarda il teatro, l'Apollo ospiterà il balletto "Le ultime parole di Cristo"; "La Prova" andrà in scena a Galatone e Spongano. Numerosi in concerti e le feste in programma dal sabato fino alla domenica di Pasqua: il teatro Paisiello ospiterà "Cantare Lomax"; Kalibandulu sarà al Womb di Lecce; gli Havana Affair si esibiranno a Veglie; il Naintendì proporrà la Fiesta di Pasqua; si ballerà su ritmi latini di Domingozo a Novoli; Marco Ancona sarà in tour a Soleto.

Tra gli eventi culturali segnaliamo i "Racconti dello scemo del villaggio" e la rappresentazione teatrale della Passione di Cristo a Salice Salentino. Tra gli appuntamenti dedicati alla Pasquetta, ecco qualche indicazione utile: Caprarica di Lecce offre l'occasione per una scampagnata in compagnia; si ballerà al Parco Gondar di Gallipoli, sulle note del djset organizzato a Torre Sant'Andrea mentre la Masseria Ospitale proporrà un cartellone di concerti in stile gispy.

Tra i tanti luoghi dove pranzare lunedì 2 aprile citiamo Masseria Melcarne, il ristorante La Corte e l'agriturismo Santa Chiara di Alezio.

Earth Hour a Lecce e tutti gli altri eventi in programma nel weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino è ancora in corsa la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli è possibile visitare "A volo di gabbiano"; il Must propone il vernissage "Dentro i libri"; a Otranto la mostra di Oliviero Toscani mentre a Neviano è esposta la personale di Antonio Corallo. Tra le ultime mostre aggiungiamo "Il pelo nell'uovo" a Lecce e "Punto di vista" sempre nel capoluogo salentino, al Crocevia. 

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/earth-hour-lecce-eventi-programma-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua 2018: ecco gli eventi in programma da non perdere

LeccePrima è in caricamento