Mercoledì, 16 Giugno 2021
WeekEnd

Primo week end di novembre, tutti gli eventi in programma nel Salento

L'autunno si è inoltrato ma non è sfiorita la voglia di divertirsi e rilassarsi nel fine settimana: ecco i principali eventi artistici e culinari in programma nel Salento

Il Salento si colora di autunno e la stagione mite è ricca di appuntamenti per trascorre alcuni giorni in spensieratezza. Vediamo i principali eventi di venerdì 4 novembre: nel corso della serata si esibiranno i New jazz duo presso il Club84 di Maglie; gli amanti dell'arte non potranno perdere la mostra dei ragni salentini al museo di Calimera e la mostra "Dreams on paper" che raccoglie le opere su carta dei grandi maestri del '900.

Numerosi saranno gli appuntamenti musicali della giornata di sabato 5 novembre: Tullio Solenghi ed il trio d'archi di Firenze di esibiranno al teatro Antoniano di Lecce; il locale Habitus di Taviano ospiterà il live di Cecilia RamoneAlice Rolli sarà in concerto a Cutrofiano mentre presso il circolo Artelica di Soleto si ballerà in compagnia di Tobia Lamare. E ancora: il gruppo Adria si esibirà dal vivo presso le Officine Cantelmo mentre i "Fatal trio" saranno i protagonisti della serata organizzata dal Club84 di Maglie.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere i due spettacoli, programmati per sabato e domenica, con cui si chiude la rassegna del teatro del Buratto organizzata a Novoli. Ma le proposte non sono finite qui: a Spongano verrà inaugurata la rassegna "Fortezza in opera" e a Castrignano de' Greci inizieranno gli appuntamenti della rassegna "La bottega delle meraviglie". Interessanti e numerose anche le manifestazioni: il teatro Politeama Greco ospiterà la quinta edizione del TedxLecce; a Calimera si terrà il festival del "benessere psicologico" mentre i più golosi non potranno perdere l'appuntamento con le "olimpiadi del gusto" firmate Agrogepaciok.

Tra gli eventi più interessanti di domenica 6 novembre segnaliamo il Festival del XVIII secolo organizzato dalla Fondazione Palmieri di Lecce e "Bagliori d'ombra", la rassegna di teatro per ragazzi che si terrà ad Aradeo. Gli appassionati di gite fuori porta non potranno perdere il percorso che da Acaya li condurrà al parco naturale delle Cesine. Tra i nuovi corsi attivati nel mese di novembre segnaliamo, invece, il laboratorio femminile di scrittura "Donne senza veli" ed il laboratorio didattico per bambini "MuseArte". Chiudiamo con un appuntamento dedicato a tutti: il mercato "Rosso di seta", centrato sul concetto di biodiversità, che domenica sarà allestito nel centro di Melpignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end di novembre, tutti gli eventi in programma nel Salento

LeccePrima è in caricamento