WeekEnd

Primo week end di primavera: ecco gli eventi in programma

Concerti, mostre, escursioni e tanto buon cibo: il calendario degli appuntamenti salentini non deluderà le aspettative

LECCE - La stagione più dolce dell'anno ha fatto il suo ingresso ed il Salento è pronto ad accoglierla nel migliore dei modi. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere, in questo primo fine settimana di primavera, cominciando dalla sera di venerdì 24 marzo: il gruppo Kalweit suonerà dal vivo al Road 66 di Lecce; il teatro Ducale di Cavallino proporrà lo spettacolo "Ouverture des saponettes";  a Nardò andrà in scena lo spettacolo "Uh!" di Antonio Calò; ad Ortelle si terrà, invece, lo spettacolo "Due attrici in cerca di personaggi"; a Nardò, infine, verrà proiettato il film "Trainspotting" per la rassegna Storie su pellicola.

Per quanto riguarda le mostre in programma, venerdì verrà inaugurata la nuova sede di Art&Co. con un disegno di Picasso; sempre nel capoluogo la galleria "Germinazioni" propone alcune opere interessanti; durante tutto il fine settimana sarà possibile visitare anche la personale di Vito De Masi "Al centro del cosmo". Tra gli altri appuntamenti culturali segnaliamo la manifestazione "Assaggi di viaggio" a Maglie. Chi è alla ricerca di una serata insolita, invece, non potrà perdere "In vino veritas", il nuovo appuntamento con la cena con delitto ad Arnesano. 

La serata di sabato 25 marzo sarà ricca di eventi musicali: Giancarlo Del Vitto terrà un concerto alla Liberrima di Lecce; Nerodalia si esibirà presso i Cantieri teatrali Koreja; "Partenze" è il live proposto da Massimo Donno. Per quanto riguarda il teatro, a Novoli andrà in scena "La Regina delle nevi"; al teatro Antoniano di Lecce si terrà lo spettacolo "Guardami con altri occhi"; sempre nel capoluogo verrà infine proiettato il film "Girl power movie".

Tra le manifestazioni più importanti, segnaliamo "Earth hour 2017" del Wwf a Lecce e le audizioni canore per il premio "Mia Martini". Gli appassionati di arte non potranno perdere l'inaugurazione di due nuove esposizioni: "Il barone di Munchhausen" a Cavallino e "Novecento, il secolo breve" presso il castello di Otranto.

Per quanto riguarda la serata di domenica, 25 marzo, segnaliamo il concerto di Anna Cinzia Villani a Corigliano d'Otranto ed il live de "Le tracce di Rino" a Maglie mentre l'associazione jazz Bud Powell presenterà il lavoro Free forum suite. Per quanto riguarda le gite fuori porta, considerate le mite temperature, consigliamo una passeggiata a Porto Selvaggio in compagnia di Salento Faber

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end di primavera: ecco gli eventi in programma

LeccePrima è in caricamento