Mercoledì, 23 Giugno 2021
WeekEnd

Rosèxpo, Lecce Fashion e gli eventi da non perdere nel weekend

Il salone dei vini rosati torna a Lecce; riaprono i battenti le discoteche estive e le prime sagre estive. Praja, ospite d'onore Rocco Siffredi

LECCE - Alte temperature e tanta voglia di relax: nel Salento si respira l'estate a pieni polmoni. Anche questo weekend di giugno sarà ricco di appuntamenti ed occasioni per divertirsi. Vediamo, quindi, gli eventi più interessanti in programma per la serata di venerdì 9 giugno: il musicista Lorenzo Albanese si esibirà presso la Fondazione Palmieri di Lecce; le Manifatture Knos ospiteranno il terzo appuntamento di Dubbin'town; i Ferro Battuto terranno un concerto ad Arnesano; presso lo spazio sociale Zei si ballerà con il djset di Chordz mentre a Santa Maria al Bagno spazio alla tradizione con i canti popolari del Salento. 

Numerose anche le manifestazioni culturali in programma: a Melpignano torna "Rosso di seta"; in piazza Mazzini si terrà l'evento "300.00 note di parole" mentre nel corso del fine settimana si svolgerà la diciottesima edizione di Lecce fashion. Grande è l'attesa anche per il ritorno di Roséxpo, il salone internazionale dei vini rosati, nel capoluogo.

Gli appassionati di arte potranno scegliere tra le numerose mostre in programma: Riccardo Belardi inaugura la sua personale di fotografia presso lo spazio Zei; Palazzo Vernazza a Lecce ospita la mostra Akt di Barbara Luisi; presso il Castello di Gallipoli è in corso l'esposizione della mostra omaggio a Federico Fellini, Clown; gli Olivetani ospitano le opere di Sergio Miglietta e presso i locali di Loft sono allestite le splendide fotografie di "The studio series".

Nelle giornate di sabato e domenica proseguiranno i concerti e le feste: Bandadriatica suonerà a Galatina; gli Arditi del coro si esibiranno presso lo spazio sociale Zei; la Municipal sarà ospite dello Zen a Gallipoli; Rocco Siffredi sarà ospite d'eccezione della discoteca Praya della città bella. Gli appassionati di teatro non potranno perdere "Strade negre" alle Manifatture Knos di Lecce mentre, con l'arrivo della bella stagione, riaprono i battenti le sagre cittadine, come quella della frisa a Nardò

Chiudiamo segnalando due manifestazioni di sicuro interesse: Carovana meticcia ad Uggiano la Chiesa ed il premio Green heart presso le Manifatture Knos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosèxpo, Lecce Fashion e gli eventi da non perdere nel weekend

LeccePrima è in caricamento