Saccomanno a Casarano e il Balletto del Sud a Lecce: gli eventi del weekend

Da non perdere gli spettacoli teatrali, tra i quali la rassegna della Distilleria di San Cesario. Non mancheranno anche i concerti, le manifestazioni, gli appuntamenti culturali e le mostre in giro per il Salento

LECCE - Un weekend di agosto ricco di eventi, quello che sta per iniziare nel Salento. Tra concerti, discoteche, feste, teatri e appuntamenti culturali ci sarà da divertirsi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 7 agosto: Manu Funk suonerà a Lequile; Rachele Andrioli a Lu Mbroia di Corigliano; il Castello Volante di Corigliano ospiterà la rassegna musicale Xenomorph sounds.

Tra gli appuntamenti culturali segnaliamo lo spettacolo di Saccomano e Ura Teatro "Parole date"; presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario andranno in scena gli spettacoli finalisti del premio Primiceri; i Teatini proporanno due serate che omaggiano il mito antico, interpretate dalla compagnia del Balletto del Sud; a San Foca sarà presentato il libro "Wendy" di Anna Correale e Patrick Depin.

I concerti e le feste proseguiranno per tutto il weekend: il museo del Negroamaro a Guagnano ospiterà il concerto di opera e di operetta; Lu Mbroia di Corigliano presenterà il concerto "Io che amo solo te"; a Spongano proseguiranno gli eventi di Notturno Ipogeo; il Barrio Verde di Alezio farà da cornice al concerto di Tom&Clap.

Interessanti gli eventi teatrali: a San Cesario andrà in scena "Il bradipo e la carpa"; a Nardò lo spettacolo "Sottovoce"; Stefano Massini sarà l'atteso ospite dei Cantieri teatrali Koreja.

Numerosi anche gli appuntamenti culturali: l'abbazia di Cerrate ospiterà la manifestazione "Astronomi per una notte"; a Lecce sarà presentato "Abbecedario del mondodopo" della scrittrice Cristina Carlà; alla Farmacia Letteraria sarà presentato il libro di poesie di Roberta Di Seclì.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Motta e la Notte bianca dell'ipocondria a Corigliano: ecco gli eventi
ad Otranto si può visitare la mostra "Clown" di Baldassarre; al Castello Carlo V di Lecce è allestita la mostra "L'aria del tempo"; il Castello di Copertino ospita la mostra di Pietro Guida; il Castello di Corigliano ospita la mostra fotografica "Fellini in scena!"; a Melpignano sarà inaugurata la mostra "Nel corso del tempo"; a Lecce si potrà visitare l'esposizione di Magliani "Sogni e riflessi".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/motta-notte-bianca-ipocondria-corigliano-ecco-eventi.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Anziana madre non ha sue notizie da giorni e chiede aiuto: 49enne trovato senza vita

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento