Martedì, 15 Giugno 2021
WeekEnd

Santa Domenica e Dischi volanti: tutti gli eventi del fine settimana

Dalle imponenti luminarie di Scorranno alla festa di Corigliano d'Otranto, passando per le sagre e le numerose mostre: il Salento offre un ricco calendario di appuntamenti

LECCE - Luglio inoltrato, cresce la voglia di divertirsi nel Salento. Vediamo quindi cosa offre la serata di venerdì 7: a Matino si terrà la manifestazione musicale "Apulian black connection"; la Casa delle Donne farà festa al Parco di Belloluogo a Lecce; il Castello di Corigliano ospiterà, per tutto il week end, le selezioni musicali "Dischi volanti"; gli Accordéon et fistons si esibiranno, invece, a La Madre di Parabita.

Tra le manifestazioni più interessanti segnaliamo la festa di "Santa Domenica" con le tradizionali luminarie di Scorrano e la sagra dell'insalata grika a Martignano. Non mancheranno gli eventi culturali: a Melendugno verrà presentato il libro "In nome del popolo sovrano"; a Nardò si svolgerà la manifestazione "Circonauta"; i Cantieri teatrali Koreja proporranno lo spettacolo "Cavalieri per caso". 

Chi è alla ricerca, invece, di un'occasione di lavoro potrà partecipare alle selezioni per un programma Mediaset e gli aspiranti fotografi potranno tentare il concorso "Uno scatto per il paesaggio". I concerti e le feste continueranno a ritmo serrato anche durante il weekend: la Masseria Ospitale di Lecce ospiterà "Full moon circus"; El Sabatone de Tobia Lamare farà tappa al Kum beach; il gruppo "Mujeres creando" sarà in concerto a Lecce; i Ministry of Sound si esibiranno presso l'Isola beach di Porto Cesareo. 

Per quanto riguarda il teatro, i più piccoli non potranno perdere lo spettacolo "Il teatro non ha età" mentre agli amanti della birra è dedicato il Bierfest summer a Copertino. Non mancheranno neppure gli eventi più particolari, come l'osservazione di Saturno organizzata dal Museo di Storia naturale di Calimera.

Chiudiamo segnalando le numerose mostre in programma: a Lecce sarà inaugurata la collettiva "Radici ritrovate"; a Lizzanello è possibile visitare la mostra "Arte e diritti umani"; "Uliando Uliando" è allestita a Vernole; il Fondo Verri ospiterà la prima retrospettiva dedicata a Edoardo De Candia; Gallipoli, infine, farà da cornice alla mostra "Matematica e bellezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Domenica e Dischi volanti: tutti gli eventi del fine settimana

LeccePrima è in caricamento