WeekEnd

I tamburelli del festival "Li Ucci" animeranno il weekend di metà settembre

Si ballerà al ritmo della pizzica a Cutrofiano. La manifestazioni culturali e le rassegne musicali, insieme alle mostre artistiche, saranno le vere protagoniste del fine settimana

In foto: un'immagine de Li Ucci Festival a Cutrofiano

LECCE - Settembre è ormai inoltrato e questo weekend, ancora in bilico tra i bagorgi estivi e la stagione autunnale, regala un ricco calendario di appuntamenti.

Ecco i principali eventi musicali del fine settimana: a Cutrofiano si terrà il festival di pizzica Li Ucci; proseguiranno i concerti del Sud Est Indipendente e quelli della rassegna "Classica d'estate".

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo il ritorno di Marco Paolini a Lecce, lo spettacolo "Paloma" a Martignano, "Trip al mare" ed il cinema delle lingue minoritarie a Martignano.

Tra le manifestazioni culturali ricordiamo invece "Le Giornate del Lavoro" di Cgil in piazza a Lecce; il festival Evò ce esù; la presentazione del libro "Coprifuoco"; "Terra pane lavoro" a Trepuzzi.

Gli appuntamenti con la cultura saranno i veri protagonisti delle giornate di sabato e domenica, 15 e 16 settembre: Lecce ospiterà "In villa ci sono i lupi"; Gallipoli sarà la location scelta per il Festival dell'Aforisma "Salento in Sintesi"; Acaya farà da sfondo a "La notte delle lanterne".

E ancora: il Palazzo Baronale di Novoli ospiterà una gara di dolci mentre ai più piccoli è dedicata la Notte bianca dei bambini.

Gli Almamegretta aprono il weekend salentino: guida agli eventi
Imperdibili le mostre ancora in programma: il '900 in Italia ad Otranto; "Poesia del reale" a Lecce; "Arte interattiva 3D" a Maglie; il vernissage Suborbitale; la mostra su Tito Schipa.; Alliste ospita tre giorni dedicati all'arte.

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/almamegretta-aprono-weekend-salentino-guida-eventi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tamburelli del festival "Li Ucci" animeranno il weekend di metà settembre

LeccePrima è in caricamento