rotate-mobile
WeekEnd

Dal teatro alle visite guidate: gli appuntamenti da non perdere

Il Salento, nel fine settimana, si presenta ricco di eventi. Ecco una breve guida per decidere cosa fare nel tempo libero

LECCE - Il fine settimana salentino si preannuncia, anche questa volta, pieno di appuntamenti interessanti. Vediamo qualche spunto per trascorre la serata di venerdì 10 febbraio: gli Alla Bua suoneranno ad Alezio; al Club 84 di Maglie si ballerà sulle note di dj Klaus; al Fondo Verri di Lecce doppio appuntamento (mostra e concerto) con "Indovina chi". Per quanto riguarda il teatro, sono diverse le rassegne ancora in corso: ad Andrano andrà in scena Fineterra; a Lecce numerosi sono gli spettacoli programmati da Astragali teatro mentre a Spongano prosegue il cartellone di Fortezza in Opera

Non mancheranno gli eventi culturali: a Taurisano sarà presentato il libro "Sono nato cantando tra due mari", a Corigliano d'Otranto si terrà un incontro con la cantante Anna Cinzia Villani. Tra gli spunti più insoliti segnaliamo, invece, la "cena con delitto" a Maglie. Gli appassionati di arte non potranno perdere due nuove mostre: una dedicata al tema di San Valentino presso la galleria La Chimera e l'altra, intesa come un omaggio ai grandi fotografi della storia, allestita presso il Castello angioino di Gallipoli. 

Proseguiamo con gli eventi musicali di sabato 11 febbraio: gli Als project saranno in concerto a Minervino di Lecce; i Trio Tonic si esibiranno dal vivo a Maglie. Per quanto riguarda il teatro, a Nardò andrà in scena l'Amleto mentre a Gallipoli inizieranno gli incontri della rassegna dedicata ai più piccoli, ContaminAzioni; Koreja proporranno invece lo spettacolo "Due passi sono".

Tra i nuovi corsi, appena attivati, segnaliamo il laboratorio di artigianato artistico al museo di Gallipoli ed il corso di pilates e danza popolare sperimentale. Passando alla serata di domenica 12 febbraio ecco due spettacoli interessanti: Conversazioni a Sud Est a Spongano e "Diario di un piccolo anatroccolo" della compagnia Odv Kairos. 

Concludiamo segnalando due tipici appuntamenti domenicali: a Gallipoli è prevista una visita guidata con degustazione di pasticciotti mentre a Calimera si correrà lungo la via della storia in bicicletta insieme alla Fiab. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal teatro alle visite guidate: gli appuntamenti da non perdere

LeccePrima è in caricamento