Dal teatro alle visite guidate: gli appuntamenti da non perdere

Il Salento, nel fine settimana, si presenta ricco di eventi. Ecco una breve guida per decidere cosa fare nel tempo libero

LECCE - Il fine settimana salentino si preannuncia, anche questa volta, pieno di appuntamenti interessanti. Vediamo qualche spunto per trascorre la serata di venerdì 10 febbraio: gli Alla Bua suoneranno ad Alezio; al Club 84 di Maglie si ballerà sulle note di dj Klaus; al Fondo Verri di Lecce doppio appuntamento (mostra e concerto) con "Indovina chi". Per quanto riguarda il teatro, sono diverse le rassegne ancora in corso: ad Andrano andrà in scena Fineterra; a Lecce numerosi sono gli spettacoli programmati da Astragali teatro mentre a Spongano prosegue il cartellone di Fortezza in Opera

Non mancheranno gli eventi culturali: a Taurisano sarà presentato il libro "Sono nato cantando tra due mari", a Corigliano d'Otranto si terrà un incontro con la cantante Anna Cinzia Villani. Tra gli spunti più insoliti segnaliamo, invece, la "cena con delitto" a Maglie. Gli appassionati di arte non potranno perdere due nuove mostre: una dedicata al tema di San Valentino presso la galleria La Chimera e l'altra, intesa come un omaggio ai grandi fotografi della storia, allestita presso il Castello angioino di Gallipoli. 

Proseguiamo con gli eventi musicali di sabato 11 febbraio: gli Als project saranno in concerto a Minervino di Lecce; i Trio Tonic si esibiranno dal vivo a Maglie. Per quanto riguarda il teatro, a Nardò andrà in scena l'Amleto mentre a Gallipoli inizieranno gli incontri della rassegna dedicata ai più piccoli, ContaminAzioni; Koreja proporranno invece lo spettacolo "Due passi sono".

Tra i nuovi corsi, appena attivati, segnaliamo il laboratorio di artigianato artistico al museo di Gallipoli ed il corso di pilates e danza popolare sperimentale. Passando alla serata di domenica 12 febbraio ecco due spettacoli interessanti: Conversazioni a Sud Est a Spongano e "Diario di un piccolo anatroccolo" della compagnia Odv Kairos. 

Concludiamo segnalando due tipici appuntamenti domenicali: a Gallipoli è prevista una visita guidata con degustazione di pasticciotti mentre a Calimera si correrà lungo la via della storia in bicicletta insieme alla Fiab. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento