Torna l'Operà a Maglie, Koreja presenta Il Paese dei campanelli: ecco gli eventi

Gallipoli ospiterà anche il festival del giornalismo Figilo. Da non perdere anche i numerosi spettacoli teatrali, i concerti e le mostre in programma nel Salento

In foto: l'Operà a Maglie

LECCE - Sta per iniziare l'ultimo weekend di gennaio e nel Salento ci sarà, come sempre, da divertirsi grazie ad un ricco calendario di eventi di ogni tipo.

Vediamo, quindi, gli appuntamenti musicali della serata di venerdì 24 gennaio: il Barroccio ospiterà il gruppo "Flaming Fingers"; si ballerà al Biblos di Nardò; il teatro Ducale di Cavallino ospiterà Bungaro; Massimo Donno presenterà il suo nuovo lavoro discografico a Melpignano.

Concerti e feste animeranno l'intero fine settimana: il Barrio Verde di Alezio ospiterà il gruppo "Mujeres Creando"; Cristina Verardo si esibirà a Corigliano d'Otranto; Poggiardo ospiterà il trio Vittorio Cuculo New Hammond; il Canzoniere Grecanico Salentino sarà a Guagnano; si ballerà alle Industrie Musicali di Maglie con "Operà per una notte"; Ciki Forchetti e Nitecity presenteranno Dream alla Feltrinelli.

Interessanti gli appuntamenti teatrali e cinematografici: al teatro Apollo andrà in scena "Il Paese dei campanelli"; Koreja ospiterà "Scintille" di Laura Curino; sul palco di Galatone andrà in scena "Il vestito nuovo dell'Imperatore" e Alessano proporrà "Il Grigio" di Gaber e Luporini.

Da non perdere gli eventi culturali: Gallipoli ospiterà il festival del giornalismo Figilo; Astragali Teatro ospiterà il cenacolo filosofico di Vincenzo Cuomo; Antonella Tamiano presenterà il suo nuovo libro a Nardò; il Fondo Verri ospiterà la presentazione del romanzo "Hai fatto burrasca".

I Random Chickens a Corigliano e Guendalina party a Cavallino: ecco gli eventi
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Adele e i suoi eroi a Lecce, Corigliano omaggia De Andrè: gli eventi del weekend
a Lecce prosegue "Arte fuori dal Comune"; a San Foca "Retro Glam"; l'ex Convento dei Teatini ospita "Il Paese dei Balocchi"; il museo ebraico ospita "Le tracce del treno della vita"; Novoli ospita la mostra itinerante "La razza nemica".

 

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/random-chickens-corigliano-guendalina-party-cavallino-ecco-gli-eventi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Difendere un assassino, l’avvocato di De Marco: “Non siamo dei mostri”

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento