WeekEnd

Tra sacro e profano: tutti gli eventi del weekend che anticipa Pasqua

Un fine settimana ricco di eventi: dal Tropical party di Lecce fino alla rappresentazione della passione a Galatone, c'è l'imbarazzo della scelta

LECCE - Il fine settimana è iniziato ed il Salento è pronto a divertirsi. In questo weekend che precede le festività di Pasqua sono numerosi gli eventi in programma. Diamo uno sguardo ai principali appuntamenti della serata di venerdì 7 aprile: a Lecce suoneranno gli Irish coffee in occasione dell'inaugurazione del St. Patrick pub; ad Alezio si farà festa in compagnia del gruppo Champagne protocols; i Granma si esibiranno a Cutrofiano mentre a Taviano verrà presentata la nuova fatica discografica dei BlueSalento.

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "Prima che venga domani" che andrà in scena a Spongano e la rappresentazione "La passione di Gesù" a Veglie. Fuori tema è, invece, il divertente incontro organizzato da Simone Mele con i candidati sindaco della città di Lecce mentre in ambito strettamente culturale segnaliamo il reading di poesia con Ilaria Caffio al Fondo Verri. 

Ricco anche il calendario degli eventi di sabato sera: la Masseria Ospitale sarà la sede del nuovo appuntamento del Tropical Party; Gabriele Poso terrà un concerto a Lequile mentre Gianluca Secco si esibirà a Soleto. A Ruffano, invece, si terrà lo spettacolo "Il milite ignoto" di Mario Perrotta. Tra le manifestazioni più originali anche il Gitanistan festival a Corigliano d'Otranto mentre a Lecce lo scrittore Morgagni presenterà il suo libro "Strade negre".

Interessanti anche le mostre in programma, come "Novecento, il secolo breve", allestita presso il castello Aragonese di Otranto e "Super-habilis" che si potrà visionare presso Palazzo Vernazza. 

Domenica sera, infine, Angelo Nasuto si esibirà al teatro Antoniano di Lecce mentre il duo Gagliardi - Dell'Anna suonerà a Maglie. Numerosi anche gli spettacoli teatrali: la compagnia Artecondita proporrà uno spettacolo di burattini a Spongano; il teatro Paisiello di Lecce ospiterà la performance d'improvvisazione teatrale "Duetto" mentre a Novoli sarà di scena "Ahia!". Tra le manifestazioni più interessanti segnaliamo la giornata di osservazione al Planetario presso il museo Castromediano di Lecce e la rappresentazione della passione di Gesù nel centro storico di Galatone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra sacro e profano: tutti gli eventi del weekend che anticipa Pasqua

LeccePrima è in caricamento