Martedì, 28 Settembre 2021
WeekEnd

Tutti pazzi per la notte più terrificante dell'anno: gli eventi di Halloween

La serata del 31 ottobre regalerà emozioni e qualche brivido di paura. Cene a tema, spettacoli teatrali, aperture straordinarie dei musei per i più piccoli: una guida per orientarsi

LECCE - Tutto pronto a Lecce e dintorni per la notte più mostruosa dell'anno. Halloween non è una festività "tradizionale" ma il Salento si è adeguato al trend: locali, pub, pizzerie e discoteche organizzeranno feste a tema.

Imperdibili anche gli spettacoli e le festicciole organizzate per i più piccoli, sul tema "dolcetto e scherzetto".

Ecco, quindi, una breve guida per orientarsi tra gli eventi della serata del 31 ottobre: il Castello Volante di Corigliano d'Otranto ospiterà "una notte spaventosa"; la dj Silvie Loto sarà la special guest del Womb di Cavallino; a Nardò si festeggerà presso il Donegal Public House; i Drones, tribute band dei Muse, si esibiranno al Road 66 di Lecce, le Divinas Kills suoneranno musica anni '80 e '90 a Porto Cesareo; l'agriturismo Santa Chiara di Alezio propone, invece, la terrificante "cena con delitto".

Nel capoluogo si ballerà sino a notte fonda sulle note di Ballarock, alle Manifatture Knos mentre le Officine Cantelmo organizzeranno una festa in maschera; si ballerà anche all'Area 51 di Novoli ed al party "più grande party del Salento" a Lequile.

Per quanto riguarda il teatro, imperdibile l'allestimento di Exsecrata dei Ragazzi di via Malinconi e lo spettacolo, decisamente più leggero, "Attenti a quei 3".

I bambini saranno i veri protagonisti del pomeriggio di Halloween: il Museo Ferroviario della Puglia rimarrà infatti aperto apposta per loro; i più piccoli, rigorosamente mascherati, saranno i graditi ospiti della festa organizzata al Parco dei Colori di Lecce; per l'occasione sarà aperto anche il Museo di Storia Naturale di Calimera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la notte più terrificante dell'anno: gli eventi di Halloween

LeccePrima è in caricamento