Mercoledì, 16 Giugno 2021
WeekEnd

Ughi e Bacchetti al teatro Apollo: l'eccellenza della musica apre il weekend

Il fine settimana è ricco di concerti, per soddisfare tutti i palati musicali, eventi culturali e manifestazioni per bambini. Ecco una guida ragionata per orientarsi

LECCE - Un weekend freddo di novembre, in piena regola, che però non smorza la voglia di divertirsi dei salentini.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti della serata di venerdì 16 novembre: l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo a Ligabue; i Blue River si esibiranno all'Urban Cafè; presso il Glow di Copertino si terrà uno stage di bachata; Ughi e Bacchetti saranno i super ospiti del Teatro Apollo di Lecce; il Beerozza di Lecce ospiterà il dancehall party; il teatro Schipa di Gallipoli aprirà le porte a "Libero".

Interessanti anche le iniziative culturali: il Crocevia di Lecce ospiterà "Graffiti della rivoluzione"; a Racale ritornano le "Visite d'artista"; Maglie ospiterà le serate di arte e neuroscienze; il bassista Silvio Cantoro racconterà la Notte della Taranta alla libreria Liberrima di Lecce.

Per quanto riguarda i concerti del fine settimana, il teatro Apollo ospiterà il Nico Marziliano trio; a Cutrofiano si ballerà sulle note del Naitendì Lover. Numerosi gli appuntamenti con la letteratura: "Buonenotizie" spegnerà la sua 1° candelina a Lecce; Giulia Reale presenterà il suo libro "Manolo e i wild boys"; Corianò presenterà Moplen per i Venerdì delle Muse.

Ai più piccoli è dedicata la manifestazione "a spasso tra i dinosauri" al museo di Calimera mentre i più golosi non potranno perdere la degustazione di olio extravergine d'oliva a Vernole.

Tra le mostre in programma, invece, ricordiamo "L'usignolo di Lecce", "Aspettando l'arca" di Vittorio Tapparini e la personale di pittura di Pasca, "L'oltregrafica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ughi e Bacchetti al teatro Apollo: l'eccellenza della musica apre il weekend

LeccePrima è in caricamento