Ultimo fine settimana di agosto: ecco gli eventi in programma

Il mese caldo dell'estate salentina volge al termine ma gli appuntamenti in provincia non mancano. Vi proponiamo una piccola guida per orientarvi e scegliere l'evento che fa per voi

Concerti, teatri, sagre e manifestazioni: il Salento chiude la stagione estiva in bellezza. Ecco una selezione dei principali appuntamenti della giornata di venerdì 26 agosto, a partire dagli eventi musicali: a Porto Cesareo suoneranno i Solkeis con un tributo a Rino Gaetano; in piazza Sant'Oronzo a Lecce si esibiranno Cesare Dell'Anna e gli Opa Cupa; Tricase farà da cornice alla rassegna musicale "corde magiche" mentre a Nardò si terrà un concerto dedicato alla memoria del maestro di pizzica Luigi Stifani.

Gli appassionati di teatro non rimarranno delusi: a Nardò i Cantieri Koreja propongono "il pasto della tarantola" mentre a San Cesario di Lecce andrà in scena la rassegna "verso le alchimie". Proseguiamo con gli appuntamenti culturali segnalando una serata dedicata all'osservazione delle stelle, organizzata presso il Cotriero di Gallipoli e la rassegna estiva culturale di Otranto. Tra le manifestazioni più interessanti ricordiamo "Le corti della luna" a Sogliano Cavour mentre numerose sono le mostre dedicate alle espressioni artistiche: a Melpignano vi è un'esposizione dei tamburi a cornice; presso la Casa degli Artisti di Gallipoli vi sarà la presentazione del fumetto "Sulla collina"; a Collepasso saranno presentate le fotografie di "Oltrenatura" mentre a Lecce si terrà la nuova edizione della rassegna d'arte di Sant'Oronzo. 

Gli appuntamenti musicali proseguiranno anche nella giornata di sabato 27 agosto: a San Donato aprirà i battenti "Taranta parallelo"; Chiara Civello sarà in concerto a Copertino; a San Foca si terrà la festa El Sabatone de Tobia Lamare mentre a Galatina Karima suonerà per l'art festival jazz. Per quanto riguarda il teatro, i Koreja presenteranno i "giardini di plastica". Numerosi anche gli eventi di stampo culturale: a Galatina verrà presentato il romanzo di Davide Carrozza "3 giugno 1981 - il giorno dopo" mentre a Lecce la compagnia "Balletto del Sud" proporra le quattro stagioni.

Per quanto riguarda, infine, i concerti di domenica sera segnaliamo il live di Vera di Lecce per l'aperitivo rurale; il concerto di Rhomanife band a Torre dell'Orso e quello del tenore Francesco Spedicato a Cavallino. Tra gli eventi da non perdere sicuramente vi sarà quello proposto dal Balletto del Sud a Lecce con il Gran Gala della danza. Chiudiamo con un appuntamento dedicato alla solidarietà: la gara di pesca per "Cuore amico" che si terrà, domenica mattina, a Porto Cesareo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento