Giovedì, 24 Giugno 2021
WeekEnd

Ultimo week end di luglio: tutti gli eventi in programma

Festival, concerti, sagre, mostre di pittura e feste in spiaggia: vi proponiamo una guida veloce per orientarvi tra tutti gli appuntamenti del fine settimana salentino

Luglio è agli sgoccioli: vi proponiamo una breve guida per orientarvi nel mare magnum degli appuntamenti in programma nel fine settimana. Tra eventi culturali, sagre e festival, i salentini ed i turisti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Iniziamo, dunque, dalla serata di venerdì 29 che propone diversi concerti capaci di soddisfare tutti i gusti musicali: a Maglie l'associazione Bud Powell propone "Jazz summer festival"; a Ruffano torna il "Trend&Blues" festival; a Botrugno è di scena la competizione a colpi di raggae del "Salento Summerclash" mentre Vaste di Poggiardo è la location scelta per "Le notti mediterranee". Gli appassionati di teatro danza non potranno perdere lo spettacolo "Lacrime", in scena a Casalabate; a Lecce, presso le Manifatture Knos, sta per volgere al termine la rassegna di documentari "Arenaknos" mentre a Cursi proseguono le serate di "4x4"

Interessanti e poliedriche sono le manifestazioni, per lo più di carattere culturale: ad Acquarica del Capo è tutto pronto per la nuova edizione di "Grano in festa" mentre a Martano, in località Kurumuny, si chiude la rassegna culturale "Sentieri a Sud". Numerosi sono anche gli appuntamenti con l'arte: a Lecce è ancora possibile visionare la personale di pittura "Lo specchio convesso" di Marco De Mirto; a Sannicola si terrà la mostra-performance "Francesco e la valigia"; a Patù sarà inaugurata la mostra "Naturabilia" di Luigi De Giovanni. 

Proseguiamo, dunque, con i principali appuntamenti in musica di sabato 30 luglio: a Presicce si svolgerà il festival jazz "Hypogeum"; a San Foca, presso il Kum beach club, si terrà il consueto appuntamento con la festa di Tobia Lamare "El Sabatone"; a Giurdignano si terrà il dj set Mop Mop presso il locale "Versoterra". Si continuerà a ballare anche a Gallipoli con "Party japanese" organizzato da Zeus beach ed al Malè di Santa Cesarea Terme in compagnia del dj Gianni Mori. Gli amanti del teatro potranno divertirsi con la commedia "La benettanima" in scena ad Ugento, mentre gli appassionati del buon cibo potranno gustare un aperitivo a km zero presso la Masseria Ospitale  oppure assoporare le bollicine di "Sud Est" durante l'happy hour del Kalè Cora. Tra le manifestazioni segnaliamo la seconda edizione della "Notte bianca" a Torre Chianca.

Domenica 30 luglio si continua con le feste ed i concerti: a Racale si terrà la seconda edizione dell'evento di solidarietà "Il giardino incantato di Anastasia" mentre presso la biosteria Piccapane di Cutrofiano si svolgerò il live di "Accordéon et fiston". Per quanto riguarda il teatro, a Diso si svolgerà la rassegna"Incantastorie" mentre a Lecce, presso l'ex convento dei Teatini, andrà in scena la commedia brillante "Questo matrimonio s'ha da fare". Tra le manifestazioni è improgramma anche un evento dedicato ai più piccoli: la "Notte dei bambini" ad Arnesano. Chiudiamo ricordando l'ultima escursione tra le bellezze del Salento in compagnia di Puglia megalitica che, per domenica, propone un bici tour alla volta di Felline ed Alliste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo week end di luglio: tutti gli eventi in programma

LeccePrima è in caricamento