In giro per il Salento: gli eventi per divertirsi nel fine settimana

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere per trascorrere alcune ore di meritato relax e intrattenimento: musica, teatro, presentazione di libri

L'autunno si è inoltrato anche nel Salento ma rimane la voglia di divertirsi, specialmente nel fine settimana. Ecco, quindi, i principali appuntamenti in musica di venerdì 21 ottobre: "Non erano solo canzonette" è il titolo del concerto in programma presso Torre del Parco; Milo Scaglioni presenta il suo primo album da solista presso la Masseria Ospitale; il circolo sociale Zei proporrà, infine, il dj set di Chico Perulli. Per quanto riguarda il teatro, presso la Casa circondariale di Lecce andrà in scena la seconda replica dello spettacolo "PPP. Passione, Prigione, Pietà e/o Porca Puttana Pasolini" mentre il Teatro Antoniano di Lecce ospiterà il balletto de "Il lago dei cigni".

Numerose anche le manifestazioni di tipo culturale: a Calimera si terrà il festival del benessere psicologico; i dietisti di Andid saranno in piazza Sant'Oronzo per promuovere uno stile di vita salutare; il Rotary Club Nardò invita, invece, la comunità ad un confronto sul tema dell’intreccio tra etica, economia e corruzione.

Interessanti e varie sono le mostre in programma nel week end: Lecce ospita "Immagini semplici", la personale di pittura di Domenico Lapolla; a Collepasso sono invece esposte le opere della mostra "Uomo e mare"; a Surbo verrà inaugurata la mostra dei "cento passi" mentre lo spazio sociale Zei di Lecce propone la collettiva "Portfolio"

Ottobre è anche il mese dedicato ai corsi, vediamo quelli principali: Liquilab presenta il corso di canto tradizionale a coro; a Lecce verrà inaugurato un corso di chitarra classica mentre ad Andrano si terrà un corso di disegno e pittura per bambini; il Teatro dei veleni, infine, organizza laboratori di teatro per bambini e ragazzi. 

Gli appuntamenti musicali continueranno nella giornata di sabato 22 ottobre: a San Cassiano andrà in scena il concerto "Noi salentini doniAmo la musica"; a Lecce, presso l'Ombra del Barocco, si terrà la rassegna musicale "Blues Shadow"; presso lo spazio sociale Zei, infine, verrà presentato il disco "Blank Jugoslavia" di Claudio Palumbo. Imperdibili anche gli appuntamenti di domenica 23 ottobre dedicati agli appassionati di teatro: presso Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto domenica sera andrà in scena la commedia "Pericolo di coppia" mentre a Lecce, presso le Officine Culturali Ergot, andrà in scena "Catch Imprò", uno spettacolo d'improvvisazione teatrale. Per quanto riguarda gli eventi di tipo culturale ad Alessano Mario Desiati racconta il suo ultimo romanzo "Candore"; presso le Officine Cantelmo si terrà un seminario rivolto ai giornalisti "Le parole sono azioni: stereotipi e responsabilità sociale".

Sabato pomeriggio si terranno anche due presentazioni di libri molto interessanti: quello di Valentina Perrone, "Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla" e quello di Maria Pia Romano "Dimmi a che serve restare". Segnaliamo, in chiusura, due interessanti escursioni da fare nella giornata di domenica: quella a Corsano, lungo le vie del sale e il trekking organizzato nel bosco Occhiazzi a Ruffano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento