Uochi Toki a Guagnano e Rousse Symphony Orchestra a Lecce: gli eventi del weekend

Non solo concerti durante il primo fine settimana dell'anno: numerosi anche gli appuntamenti culturali, teatrali e le mostre. Da non perdere i presepi viventi

Foto di repertorio

LECCE - Inizia bene il nuovo anno, con un calendario di eventi che accenderà il weekend in tutto il Salento.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 3 gennaio: il gruppo Uochi Toki suonerà a Guagnano; Giorgia Faraone si esibirà a Corigliano; Casa Comi ospiterà i poeti turchi Ozturk e Senol; Enza Pagliara e Dario Muci suoneranno a Martignano; il Barroccio ospiterà Kerkim e i Glorify saranno in concerto presso la Galleria Mazzini di Lecce.

I concerti e le feste proseguiranno per tutto il weekend: Minuetto e Queemose si esibiranno ai Caraci Collettivi; Filippini e Bubbico suoneranno al Club delle Rose; il teatro Apollo ospiterà la Rousse symphony orchestra; Spongano farà da cornice al concerto "Notturno Ipogeo"; il Convitto Palmieri ospiterà "Dal Bosforo al Salento".

Interessanti gli spettacoli teatrali: a Botrugno andrà in scena il gioco-spettacolo "Ops"; a Nardò andrà in scena lo spettacolo per ragazzi "Costellazioni: pronti, partenza, spazio"; a Lecce proseguirà il Festival "Kids" destinato alle nuove generazioni.

Fino al 6 gennaio rimarranno aperti i numerosi presepi viventi allestiti nel Salento. Tra gli altri segnaliamo quelli di Matino, Specchia, Tuglie, Tiggiano, Martano, Taurisano, Caprarica, Vignacastrisi, Taviano, Parabita e Sternatia.

Diamo, infine, uno sguardo alle mostre in programma: a Lecce prosegue "Arte fuori dal Comune"; a san Foca "Retro Glam"; l'ex Convento dei Teatini ospita "Il Paese dei Balocchi"; a Maglie prosegue la Mostra interattiva 3D; al Fondo Verri è allestita la mostra "Woman" mentre presso la biblioteca Bernardini è possibile visitare "Idee Fixe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento