WeekEnd

Week end di Ferragosto: tutti gli eventi per divertirsi nel Salento

Un fine settimana intenso, ricco di appuntamenti per tutti i gusti. Ecco alcuni spunti utili per fare la scelta giusta

Giorni di fuoco nel Salento: a cavallo tra la notte di San Lorenzo e Ferragosto, la provincia raggiunge il suo picco massimo di eventi, in concomitanza con i flussi turistici. Vi offriamo qualche suggerimento per trascorre al meglio anche quest'intenso fine settimana, a partire dalla serata di venerdì 12 agosto: il quartiere fieristico di Galatina sarà la sede scelta per il tour degli "Stadio"; presso il teatro romano si terrà una serata in onore del grande David Bowie; Tricase è la sede del Salento guitar festival; "Papaveri rossi", la tribute band di De Andrè, si esibirà invece a Parabita mentre a Campi Salentina si terrà il concerto di un'altra tribute band, dedicata a Lucio Battisti, "I giardini di marzo".

Numerosi anche gli appuntamenti teatrali: a Ruffano si terrà lo spettacolo "Gramsci Antonio detto Nino"; a Lecce, fino a settembre, si terrà la seconda edizione della rassegna "Mitika"; a Marittima prosegue la rassegna del teatro di figura "Incantastorie" mentre il gruppo comico "Scemifreddi" si esibirà a Lequile. Sul fronte della manifestazioni estive segnaliamo la sagra "te cose nosce" a Torre Mozza e la "notte bruna" nel centro storico di Surbo; a Cannole tornerà, anche quest'anno, la sagra della municeddha; a Nardò invece si terrà la manifestazione enogastronomica "Le vie di Bacco"; a Caprarica di Lecce prenderà il via la 5° edizione delle "Notti del mito"; infine a Leverano si terrà il festival della convivialità "Meat&sound". 

Continuiamo dando uno sguardo alle mostre: ad Otranto prosegue l'appuntamento con "Icons" del fotografo Steve McCurry; a Lecce fino a metà agosto si potrà visionare la mostra di Luigi Quarta a Palazzo Vernazza; sempre nel capoluogo è in corso l'esposizione delle opere di "Analoghìa" mentre  a Cutrofiano si possono ammirare i quadri di Totò Massaro. Poi ancora, a Gallipoli verrà presentato il fumetto "Sulla collina" mentre a Castro marina è allestita la mostra fotofilosofica "Ritaglio". Chiudiamo con un evento insolito, ovvero il trekking sotto le stelle organizzato presso il Parco di Rauccio

Numerosi anche gli eventi di sabato 13 agosto. Iniziando dalla musica si potrà scegliere tra il concerto di Albano a Casalabate; la 5à edizione del festival fuck normality mentre a Spongano si terrà un festival rock e metal. Gli appassionati di teatro non potranno perdere due spettacoli: "Per obbedienza, dell'incanto di frate Giuseppe" a Diso e "Il grigio di Giorgio Gaber" a Spongano. Domenica 14 agosto continueranno i concerti e le feste:  a Casalabate ci sarà un festival con Assansins aka Agent Sasco mentre presso lo Zeus di Gallipoli si ballerà sul ritmo di "Battle music". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di Ferragosto: tutti gli eventi per divertirsi nel Salento

LeccePrima è in caricamento