Venerdì, 17 Settembre 2021
WeekEnd

Dai Baustelle alla sagra della municeddha: gli eventi da non perdere

Il fine settimana che precede Ferragosto è ricco di appuntamenti: concerti, feste in spiaggia, sagre e mostre. Ecco una selezione dei migliori eventi

LECCE - Siamo nel clou dell'estate salentina e a cavallo tra San Lorenzo e Ferragosto sono davvero numerosi gli eventi e le occasioni per divertirsi. Vediamo quindi i principali appuntamenti della serata dell'11 agosto: Fabrizio Moro sarà in concerto presso l'anfiteatro Romano di Lecce; a Calimera si terrà il festival della Notte della Taranta; i Marlene Kuntz suoneranno a Castrignano de' Greci; il dj Gabry Ponte animerà la notte delle Cave di Gallipoli mentre il gruppo "Gli avvocati divorzisti" suonerà a La Madre di Parabita. 

Concerti e feste proseguiranno poi nel corso di tutto il weekend: i Baustelle e lo Stato sociale si esibiranno a Melpignano; a Trepuzzi proseguiranno i concerti di Bande a Sud; Tobia Lamare animerà la serata de El Sabatone; Ralf e Luca Agnelli suoneranno a Le Cave di Gallipoli; Gianluca Vacchi sarà l'ospite speciale dell'Isola beach di Porto Cesareo. 

Numerose sono le manifestazioni e le sagre in programma: la notte bruna a Surbo; le notti del mito a Caprarica di Lecce; la festa degli antichi sapori a Santa Cesarea Terme; il festival dello street food a Specchia; la sagra della municeddha a Cannole. 

Gli appassionati di arte non potranno perdere le numerose mostre in programma: Testecotte, presso la Fondazione Palmieri di Lecce; la personale del fotografo Ivano Gnoni; "I porti del Re" al Castello di Gallipoli; la mostra ontologica di Polimeno a Nociglia; "Uliando uliando" al Castello di Acaya. Sabato sera, invece, presso l'anfiteatro Romano torna il Balletto del Sud con lo spettacolo "Romeo e Giulietta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Baustelle alla sagra della municeddha: gli eventi da non perdere

LeccePrima è in caricamento