WeekEnd

Zampaglione, Cesare Dell'Anna e gli altri protagonisti del weekend salentino

Primo fine settimana di maggio: il Salento ospita numerosi appuntamenti musicali ed eventi culturali e dedicati al buon cibo

Federico Zampaglione.

LECCE - Questo primo fine settimana  di maggio, nel Salento, si presenta ricco di eventi. Vediamo insieme i principali appuntamenti della serata di venerdì 5 maggio: a Galatone si terrà la manifestazione musicale "Musica Noscia"; a Corigliano d'Otranto il festival di musica swing e gispy; alle Manifatture Knos appuntamento con Dubbi'n Town mentre i Cantieri teatrali Koreja proporranno la settimana della danza del Balletto del Sud. 

Per quanto riguarda il teatro, il Paisiello di Lecce ospiterà lo spettacolo "Io madre di mia madre"  mentre a Tricase si svolgerà, fino al 14 maggio, il Festival dell'Armonia con moltissimi ospiti tra i quali Federico Zampaglione dei Tiromancino. Presso lo spazio sociale Zei di Lecce verrà inaugurata invece la mostra fotogradica "Fumetti del futuro" e la serata proseguirà sulle note dei Syncrasis. 

Ricco anche il programma della serata di sabato 6 maggio: al Barrio Verde si terrà una serata dedicata a Fabrizio De Andrè; a Spongano si terrà il concerto di Francesco Scarcella; presso lo spazio sociale Zei si ballerà sulle note di un dj set rock; Mino De Santis si esibirà presso Lido Conchiglie.

Spazio alla musica anche durante la serata di domenica 7 maggio: a Vernole suonerà la tribute band dei Ferro Battuto mentre i Granma si esibiranno a Sternatia. Gli appassionati di motori non potranno perdere, invece, il raduno di auto e moto d'epoca che si terrà a Casarano nel corso del weekend. 

Numerose anche le mostre in programma: Sergio Miglietta esporrà le sue opere presso gli Olivetani di Lecce; Palazzo Vernazza ospita una mostra di pittura mentre a Galatone è stata inaugurata da poco l'esposizione "Donne, graffiti sulle pareti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampaglione, Cesare Dell'Anna e gli altri protagonisti del weekend salentino

LeccePrima è in caricamento