rotate-mobile
Eventi

Workshop gratuiti per genitori ed educatori: “Perché mio figlio non ascolta?”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Proseguono gli incontri gratuiti organizzati dell'Associazione C-Reattivity in collaborazione con il CESFET, rivolti ai genitori e sulle strategie psico-educative e comportamentali per la gestione dei bambini più vivaci.

Nel primo incontro del 24 Aprile, il tema affrontato è stato "Genitori e figli: tra emergenza educativa e dinamiche emozionali", mentre il 3 Maggio si è proseguito con "Strategie psicoeducative nella gestione del bambino: come si sviluppano e si mantengono i comportamenti"

Gli incontri si svolgono secondo la modalità del workshop, strutturati in un dialogo tra le varie figure presenti (genitori, educatori ed insegnanti) e guidati dall'Equipe di C-Reattivity. In tutti gli incontri si procede da una base esperienziale per raggiungere una maggiore coscienza della valenza comunicativa dei comportamenti messi in atto dai bambini. Partendo da spunti di riflessione e situazioni tipiche della sfera psico-educativa, si avvia un confronto sulle possibili risposte concrete da mettere in atto e sulle dinamiche emozionali che stanno alla base delle varie risposte. Gli incontri possono aiutare, così, il genitore o gli educatori, ad avere una chiave di lettura per quei comportamenti dei bambini che, a volte, risultano oppositivi o più difficili da comprendere.

Prossimo appuntamento il 18 Maggio dalle 17.00 alle 19.00 c/o la Sala "Karol Woytila" nel Comune di Martano, in Piazza Caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop gratuiti per genitori ed educatori: “Perché mio figlio non ascolta?”

LeccePrima è in caricamento