XI edizione del concorso i presepi 2020

L'Associazione Pro Loco del Salento ha indetto la XI Edizione del concorso fotografico dal titolo "I Presepi", che mira a far conoscere le rappresentazioni artistiche di questo particolare periodo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A grande richiesta, l'Associazione Pro Loco del Salento ha indetto la XI Edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "I PRESEPI", che mira a far conoscere le rappresentazioni artistiche di questo particolare periodo. Scopo di tale concorso è creare un itinerario artistico per la fruizione delle opere raffiguranti tale evento, nel Salento e nell'intero territorio nazionale e non. Per l'XI edizione del Concorso i “Presepi 2020” è stata introdotta una novità: visto il particolare periodo di crisi un'attenzione particolare sarà dedicata ai presepi allestiti all'interno delle attività commerciali e Studi professionali, infatti, oltre ai dati relativi al presepe e alle foto dei presepi allestiti all'interno del proprio negozio e/o studio professionale sarà possibile, per chi lo vorrà, inviare una descrizione sull'attività svolta ed eventuali offerte (fino a 1000 caratteri), sito web e/o recapito telefonico. Dato il carattere promozionale del Concorso ed i fini di volontariato dell'Associazione Pro Loco Del Salento, non si chiede nessun contributo per la partecipazione, ma non verranno nemmeno assegnati premi in denaro nè di nessun'altra natura ai vincitori.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e non, purché maggiorenni o previo consenso dei genitori. I soggetti delle foto riguardano i presepi domestici, pubblici, storico/artistici e viventi II Concorso si articola in un'unica Sezione di foto digitali inviate a info@prolocosalento.it. Ogni autore può partecipare con più foto di presepi differenti (massimo 3 foto per ogni presepe, ogni foto deve avere le dimensioni massime di 1000px per il lato lungo). L'autore deve garantire la paternità della foto ed autorizzarne la pubblicazione e la diffusione, sotto qualsiasi forma, senza pretendere alcun compenso.

Per ogni opera fotografata occorre, possibilmente e con precisione, indicare: LUOGO, TIPOLOGIA, DESCRIZIONE, AUTORE DELLO SCATTO. Per le Imprese è facoltativo l'invio della descrizione sull'attività svolta ed eventuali offerte (fino a 1000 caratteri), sito web e/o recapito telefonico. A vincere il concorso saranno: - Il presepe più bello - La foto del presepe più artistico; - Il soggetto più interessante; - la foto più bella che sarà utilizzata per la locandina del prossimo concorso - Il concorrente che ha fornito più foto di soggetti diversi - Il presepe allestito all'interno delle attività commerciali più interessante Un'apposita Giuria giudicherà le foto pervenute per l'assegnazione dell'attestato elettronico, (ogni altro riconoscimento è a discrezione della Giuria), il giudizio della Giuria è insindacabile. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d'uso illimitato delle immagini e delle proprie eventuali elaborazioni all'organizzazione del concorso. A tutti i partecipanti sarà tempestivamente comunicato l'esito della Giuria. Ogni comunicazione sarà fatta esclusivamente tramite posta elettronica. Saranno premiati le foto pervenute entro il 07/01/2021. Tutte le FOTO saranno pubblicate in Internet in un'area appositamente dedicata al Concorso.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del DLS196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto a trattamento dei dati personali si fa presente che i dati forniti dai partecipanti saranno utilizzati nelle comunicazioni del concorso. Ossia, serviranno solo per individuare i vincitori e identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste verranno esposte o pubblicate. Occorre espressamente indicare i dati che si vogliono far comparire accanto alla foto. Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del Concorso. Per partecipare al concorso occorre accettare, in ogni sua parte, il presente regolamento.

Per informazioni: Associazione Pro Loco del Salento Viale Francesco Ferrari, 7 - 73042 Casarano Lecce. Cell. 368/3413297 Le foto saranno pubblicate anche in un album pubblico e nel gruppo ProlocoSalento creato su Facebook https://www.facebook.com/groups/prolocosalento/

Torna su
LeccePrima è in caricamento