‘Back Backstage’, il prossimo appuntamento del progetto '(In)visibili Percorsi'

Regalerà emozioni legate alla bellezza del territorio e della cultura e alla continua formazione professionale. Il 20 maggio si partirà con la visita al suggestivo Castello di Nardò dedicando attenzione alle bellezze della sala Consiliare Renata Fonte

Si terrà lunedì 20 Maggio, presso il Relais Monastero Santa Teresa a Nardò, il prossimo appuntamento del progetto (In)visibili Percorsi, patrocinato da Confartigianato Imprese Lecce e promosso da Officina Paar.

Il progetto “(In)visibili Percorsi” è un’accademia itinerante rivolta a parrucchieri, acconciatori, hair stylist e operatori della bellezza, creata allo scopo di unire la formazione professionale al rafforzamento dell'identità territoriale. Iniziato lo scorso 10 marzo, è articolato in cinque appuntamenti: il percorso avviato con la scoperta del complesso del Convitto Palmieri e della annessa Biblioteca Bernardini, è proseguito con la rivelazione dell’Ex Convento degli agostiniani a Melpignano. Il prossimo 20 maggio si partirà  con la visita al suggestivo Castello di Nardò dedicando attenzione alle bellezze della sala Consiliare Renata Fonte.

La Formazione intesa quindi anche come momento esperenziale.

Il programma consentirà ai partecipanti di gestire al meglio le proprie risorse e portare alla luce le proprie potenzialità, modificare la proprie convinzioni limitanti, migliorare le proprie competenze ed apprendere ispirazioni e nuove visioni, apprendere in anteprima nuovi trend, vivere relazioni armoniose con i propri collaboratori, clienti e persone care, esplorare e raccontare il sogno che ognuno ha dentro di sé.

Un team di esperti del settore moda, offrirà un supporto globale, trasformando gli acconciatori in consulenti d’immagine, attraverso un percorso evolutivo, specifico e periodico, per la creazione di un gruppo forte e vincente. Professionisti della crescita personale, coach, esperti di comunicazione e psicoterapeuti consentiranno ai partecipanti di liberare la propria forza interiore ed esprimere a pieno le proprie risorse, per un autentico miglioramento della qualità della vita.

Sarà ospite d'eccezione della prossima sessione Alessandro Squarza, Hairstylist freelance di fama internazionale che opera nel campo della moda da oltre 30 anni, calcando i principali Backstage...New York, Parigi, Milano, lavorando per i più grandi nomi della moda: proprio il Back Backstage sarà il tema della giornata, durante la quale si sveleranno i segreti delle tecniche dei nuovi beautylook, il "dietro le Quinte" delle più grandi sfilate.

Dopo una mattinata dedicata ai workshop nel pomeriggio Alessandro Squarza avrà a disposizione delle modelle su cui realizzare magnifiche acconciature da proporre in Salone, anticipando le tendenze 2020.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuole superiori militari: dal liceo classico e scientifico alla formazione militare

  • Come ordinare i libri scolastici e averli a casa in 24 ore

  • Zaino: il migliore per i ragazzi di scuola superiore

  • Iscrizione all'università in ritardo: costi e procedure

  • La classifica delle migliori università del mondo

  • SIB 2019, 60° Congresso a Lecce

Torna su
LeccePrima è in caricamento