Corsi primo soccorso aziendale e antincendio livello alto

I corsi si terranno a Corigliano d'Otranto dal 20 dicembre. Prenotazione obbligatoria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Per andare incontro alle necessità dei tanti giovani che cercano competenze e certificazioni propedeutiche al lavoro, la Protezione Civile di Castrignano de’ Greci, ormai da molti anni attiva nel settore della formazione, organizza congiuntamente al Centro Regionale di Alta Formazione Re-Heart di Racale e il Work Group Vergallo i corsi per Addetto Antincendio Livello Alto e Addetto al Primo Soccorso Aziendale.

I corsi, fortemente voluti dal direttore del Centro di Formazione Work Group Vergallo, il dott. Sergio Costantini, si prefiggono l’obbiettivo di soddisfare la richiesta formativa dei giovani in cerca di punteggio a fini lavorativi, soprattutto nei bandi pubblici, ma rispondono anche alla necessità di una più alta specializzazione dei funzionari della Pubblica Amministrazione.

“Oggigiorno – spiega il dott. Sergio Costantini – bisogna fornire ai giovani la possibilità di formarsi e soprattutto vedere certificate queste competenze spendibili nel mondo del lavoro. Per questo motivo abbiamo voluto un centro di formazione all’interno della Vegallo e facciamo di tutto per coinvolgere nel processo formativo i giovani disoccupati e i migliori docenti della provincia”.

“Rispondere alle esigenze formative del proprio territorio è una delle missioni della protezione civile – spiega il segretario della OPC di Castrignano de’ Greci, il rag. Giuseppe Resta – Da molti anni ci spendiamo per l’integrazione, l’alfabetizzazione informatica e l’alta specializzazione nella sicurezza sul lavoro per disoccupati, pensionati, funzionari della P.A. e Forze dell’Ordine. Il nostro compito è restare vicini al nostro territorio e alla nostra comunità per la loro crescita, perché sempre meno ragazzi e ragazze siano costretti a lasciare la nostra terra in cerca di lavoro”.

Il corso di Addetto al Primo Soccorso (riconosciuto ai sensi del D.M. 388/2008) e Addetto Antincendio Livello Alto (riconosciuto ai sensi del D. Lgs. 81/2008) sono certificazioni valevoli ai fini dei concorsi nella Pubblica Amministrazione, ASL o S.S.S., aziende, attività ricettive e turistiche. Le lezioni saranno svolte dai Docenti e Istruttori Nazionali prof. Sergio Luigi Manni, dott.ssa Giannina Gianfreda e ing. Giovanni Murciano. I corsi si terranno presso le aule del Work Group Vergallo nella zona artigianale di Corigliano d'Otranto (LE) dal 20 dicembre alle 16.30. La certificazione verrà rilasciata a seguito del superamento dell’esame finale. È obbligatorio prenotare la propria partecipazione entro il 16 dicembre (salvo esaurimento posti). Per informazioni sui costi e conferma della prenotazione, rivolgersi agli enti ad uno dei seguenti contatti: -email: opcsegreteria@libero.it; -telefono: 388 98 21 564 (Giuseppe RESTA), 327 28 10 643 (Francesco TOTARO).

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento