rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corsi primo soccorso aziendale e antincendio livello alto

I corsi si terranno a Corigliano d'Otranto dal 20 dicembre. Prenotazione obbligatoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Per andare incontro alle necessità dei tanti giovani che cercano competenze e certificazioni propedeutiche al lavoro, la Protezione Civile di Castrignano de’ Greci, ormai da molti anni attiva nel settore della formazione, organizza congiuntamente al Centro Regionale di Alta Formazione Re-Heart di Racale e il Work Group Vergallo i corsi per Addetto Antincendio Livello Alto e Addetto al Primo Soccorso Aziendale.

I corsi, fortemente voluti dal direttore del Centro di Formazione Work Group Vergallo, il dott. Sergio Costantini, si prefiggono l’obbiettivo di soddisfare la richiesta formativa dei giovani in cerca di punteggio a fini lavorativi, soprattutto nei bandi pubblici, ma rispondono anche alla necessità di una più alta specializzazione dei funzionari della Pubblica Amministrazione.

“Oggigiorno – spiega il dott. Sergio Costantini – bisogna fornire ai giovani la possibilità di formarsi e soprattutto vedere certificate queste competenze spendibili nel mondo del lavoro. Per questo motivo abbiamo voluto un centro di formazione all’interno della Vegallo e facciamo di tutto per coinvolgere nel processo formativo i giovani disoccupati e i migliori docenti della provincia”.

“Rispondere alle esigenze formative del proprio territorio è una delle missioni della protezione civile – spiega il segretario della OPC di Castrignano de’ Greci, il rag. Giuseppe Resta – Da molti anni ci spendiamo per l’integrazione, l’alfabetizzazione informatica e l’alta specializzazione nella sicurezza sul lavoro per disoccupati, pensionati, funzionari della P.A. e Forze dell’Ordine. Il nostro compito è restare vicini al nostro territorio e alla nostra comunità per la loro crescita, perché sempre meno ragazzi e ragazze siano costretti a lasciare la nostra terra in cerca di lavoro”.

Il corso di Addetto al Primo Soccorso (riconosciuto ai sensi del D.M. 388/2008) e Addetto Antincendio Livello Alto (riconosciuto ai sensi del D. Lgs. 81/2008) sono certificazioni valevoli ai fini dei concorsi nella Pubblica Amministrazione, ASL o S.S.S., aziende, attività ricettive e turistiche. Le lezioni saranno svolte dai Docenti e Istruttori Nazionali prof. Sergio Luigi Manni, dott.ssa Giannina Gianfreda e ing. Giovanni Murciano. I corsi si terranno presso le aule del Work Group Vergallo nella zona artigianale di Corigliano d'Otranto (LE) dal 20 dicembre alle 16.30. La certificazione verrà rilasciata a seguito del superamento dell’esame finale. È obbligatorio prenotare la propria partecipazione entro il 16 dicembre (salvo esaurimento posti). Per informazioni sui costi e conferma della prenotazione, rivolgersi agli enti ad uno dei seguenti contatti: -email: opcsegreteria@libero.it; -telefono: 388 98 21 564 (Giuseppe RESTA), 327 28 10 643 (Francesco TOTARO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi primo soccorso aziendale e antincendio livello alto

LeccePrima è in caricamento