Lunedì, 27 Settembre 2021
Corsi di Formazione

Presentazione del seminario: "La lingua italiana parlata"

L'evento fa parte del progetto "La Lingua del Sud, tra Federico II e Dante Alighieri" promosso dalla Regione Puglia e da Khàrisma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 15 settembre dalle ore 20 alle 22, si svolgerà la presentazione del seminario "La Lingua Italiana Parlata" in modalità gratuita collegandosi alla piattaforma Speakerss: https://us02web.zoom.us/j/2766901201. 

L'evento fa parte del progetto "La Lingua del Sud, tra Federico II e Dante Alighieri" promosso dalla Regione Puglia e da Khàrisma soc. coop. con l'Archivio Centrale dello Stato, in collaborazione con l'Accademia della Lingua Siciliana, Rete Italia e Verba srl.

Il seminario online di 30 ore, si svolgerà sempre sulla piattaforma Speakerss a partire dal 1° ottobre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16:00 alle 18:00 con i docenti Andrea Abbondio (Public Speaking), Lara Carrozzo (Regole di Pronuncia) e Pascal Pezzuto (Pronuncia Standard). Un argomento ancora poco conosciuto, che durante le lezioni potrà essere approfondito evidenziando le connessioni fonetiche esistenti tra la lingua parlata delle origini, nata alla corte palermitana di Federico II, e la lingua parlata di Dante Alighieri, la cui conoscenza potrebbe contribuire all'unità nazionale.

Per iscrizioni richiedere il modulo a kharismaproduction@libero.it, cell 340/0684414 (il seminario sarà visibile solo agli iscritti che riceveranno il link). Il contributo di partecipazione per chi vorrà successivamente iscriversi al seminario e proseguire il percorso formativo è di € 100,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del seminario: "La lingua italiana parlata"

LeccePrima è in caricamento