Open Day e Notte Bianca al liceo Ciardo-Pellegrino di Lecce

La speciale classifica di Eduscopio che valuta il rendimento delle matricole universitarie pubblicata lo scorso mese di novembre lo colloca tra i licei artistici secondo in Puglia e quarto in provincia di Lecce

Il liceo Ciardo-Pellegrino di Lecce si colloca alla pari nel sistema dei Licei introdotto dalla Riforma del 2010, con le sue due tipologie: il liceo artistico e il liceo musicale e coreutico-sezione coreutica.

La Scuola ha due sedi: la sede storica “Pellegrino” al centro della città in viale De Pietro e la sede "Ciardo" con la sua moderna struttura in via vecchia Copertino. 

La speciale classifica di Eduscopio che valuta il rendimento delle matricole universitarie pubblicata lo scorso mese di novembre lo colloca tra i licei artistici secondo in Puglia e quarto in provincia di Lecce (immediatamente alle spalle dei licei scientifici della città: che è tutto dire).

Infatti termine degli studi tutti gli studenti possono accedere a qualunque facoltà universitaria; inoltre gli studenti del liceo artistico possono iscriversi all'Accademia di Belle Arti o altro (Accademie del Design, Scuole superiori di grafica, Scuola di Cinematografia), gli allievi del liceo coreutico possono partecipare alle selezioni dell’Accademia Nazionale della danza di Roma, con riconoscimento di crediti.

Il Liceo artistico di Lecce, inoltre, è l'unico, in Provincia, ad avere attivi tutti i percorsi dell'istruzione artistica: arti figurative, architettura e ambiente, design, grafica, scenografia, audiovisivo e multimediale. Il liceo coreutico offre la possibilità di entrambi i percorsi: danza classica e danza contemporanea.

L'offerta formativa quindi é completa e consente allo studente tutte le possibilità di scelta.

OPEN DAY

Nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso ha programmato il SECONDO OPEN DAY del 2020 PER DOMENICA 19 GENNAIO dalle 10 alle 13 in entrambi le sedi dell'Istituto, la sede 'Ciardo' in Via Vecchia Copertino e la sede 'Pellegrino' in Viale De Pietro.

Prossimo e ultimo open day: DOMENICA 26 GENNAIO 2020

Ogni domenica nel mese di gennaio nelle due sedi resterà aperta anche la segreteria della scuola dove sarà data assistenza alle famiglie che verranno munite di documento d'identità per le iscrizioni online.

NOTTE BIANCA 18 GENNAIO 2020

Inoltre sabato 18 gennaio a partire dalle 19 nella sede “Pellegrino” la “Notte bianca del Liceo artistico e coreutico”, una lunga serata di musica, teatro, danza e performance artistiche per tutti i gusti, aperta soprattutto agli alunni di terza media del Salento e alle loro famiglie.

UN GIORNO AL LICEO

Inoltre fino al prossimo 31 gennaio 2020, su richiesta delle famiglie e d'accordo con le scuole di provenienza, è concessa agli alunni di terza media la possibilità di trascorrere un'intera giornata scolastica presso una delle due sedi del nostro Liceo. Essi - previa comunicazione da parte della scuola media al referente dell'orientamento - saranno nostri ospiti dalle 9 alle 13 nella giornata concordata tra le due scuole. Il Liceo rilascerà un attestato di presenza al fine di giustificare l'assenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ogni necessità è possibile prendere contatti con il docente referente per l'orientamento, prof. V. Paticchio (3382680900).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come ordinare i libri scolastici e averli a casa in 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento