“E. De Amicis”: fra storia, ricordi e vecchi registri

Presentazione ufficiale dell’opera di Carlo Miglietta “Qui dove si impara. L’edificio scolastico di Monteroni di Lecce nel centenario della sua istituzione (1918-2018)”

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 19.00, presso la scuola “E. De Amicis” (Via Mazzini) a Monteroni di Lecce, si svolgerà la presentazione ufficiale dell’opera di Carlo Miglietta “Qui dove si impara. L’edificio scolastico di Monteroni di Lecce nel centenario della sua istituzione (1918-2018)”, edito da Edizioni Esperidi.

Porgeranno il saluto: Maria Rosaria Manca dirigente del I° Polo “S. Colonna” di Monteroni, Angelina Storino sindaca di Monteroni, Claudio Martino editore.

Insieme all’autore interverranno: Mario Spedicato docente di Storia Moderna presso l’Università del Salento e presidente della Società di Storia Patria di Lecce, Fabio Scrimitore già provveditore agli Studi di Bari e Lecce. L’evento è organizzato dalla casa editrice Esperidi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “S. Colonna” di Monteroni e con il patrocinio della città di Monteroni di Lecce.

Il libro. Il volume, corposo nelle informazioni e nella documentazione fotografica, racconta la storia dell’istituto scolastico “E. De Amicis” di Monteroni di Lecce nel centenario della sua istituzione e, attraverso i vecchi registri, i verbali, le foto, propone lo spaccato di un vissuto del piccolo centro salentino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Copertina_ISBN_QuiDoveImparammo_EdEsperidi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento