A Montesano consegnate le borracce ai bambini della scuola dell'infanzia
L'idea rientra nel progetto - Fai La Cosa GiustA -
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
NOI ABBIAMO SCELTO QUELLE GIUSTE! MARTEDÌ 10 DICEMBRE, CONSEGNA DELLE BORRACCE IN ACCIAIO INOX AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. L'idea rientra nel progetto - Fai La Cosa GiustA - approvato con Deliberazione di G.C. n. 110 del 27.09.2019. Tale progetto mira a creare, per quanto possibile, i presupposti affinché nella comunità locale si formi, soprattutto tra i giovanissimi, una “cultura della legalità, della responsabilità e della pacifica convivenza”.
L’Amministrazione Comunale, per l'occasione, farà dono, ad ogni bambino della Scuola dell’Infanzia, di una borraccia in acciaio. Ricordiamo, infatti, che il nostro Comune ha aderito all'iniziativa del Ministero dell’Ambiente PLASTIC FREE CHALLENGE. Un piccolo gesto per futuri cittadini più responsabili e consapevoli. Abbiamo scelto l’acciaio inox poiché risulta essere il più adatto per gli usi alimentari; è inerte nei confronti dei materiali con i quali viene a contatto e quindi non altera la qualità e il sapore degli alimenti. Per l’acquisto delle borracce l’amministrazione ha usato i proventi provenienti dalle sanzioni elevate nei confronti degli “sporcaccioni” che hanno abbandonato rifiuti nelle campagne.
I più letti
-
1
Castro, in arrivo allevamento di molluschi bivalvi, progetto finanziato dalla Regione Puglia
-
2
Occhi elettronici per decine di Comuni salentini a tutela dell'ambiente
-
3
Oasi Blu di Ugento e Nardò: nuovi strumenti di gestione della pesca sostenibile
-
4
Abbandono di rifiuti: Provincia si dota di arsenale di 50 fototrappole