rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La nuova sfida / Botrugno

Aro 7, fine anno in modalità green: dal 2023 la società in house

Macculi incontra gli operatori ecologici e annuncia: “Servizio raccolta controllato direttamente dai comuni”

BOTRUGNO -  I ventuno comuni dell’Aro7/Le salutano l’anno che si sta concludendo e accolgono quello alle porte, brindando all’impegno profuso negli anni a tutela e difesa dell’ambiente, una mission che è pronta ad accogliere la nuova sfida della società in house.

Il presidente Silvano Macculi ha incontrato e donato ai duecento operatori e collaboratori una borraccia realizzata insieme ad Ercav Srl, società che si occupa del servizio di igiene urbana.

“La borraccia non inquina – precisa -, al contrario delle bottiglie di plastica che rappresentano una minaccia per la salute dell’ambiente terrestre e marino. L’usa e getta costituisce la principale fonte di accumulo di rifiuti e di inquinamento”.

Sul fronte dei progetti in cantiere, il 2023 apre a una nuova sfida: “Siamo alle battute finali per la nascita della società in house – aggiunge -, una società per azioni interamente pubblica controllata dai comuni di Aro/Le che subentrerà nella gestione del servizio di raccolta. I comuni saranno così stimolati a un impegno maggiore. Inoltre, attraverso i fondi del PNRR, ci auguriamo di finanziare le isole ecologiche intelligenti e diversi altri servizi innovativi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aro 7, fine anno in modalità green: dal 2023 la società in house

LeccePrima è in caricamento