Green Viale Giovanni Paolo II

Attivo il centro comunale di raccolta rifiuti riciclabili

Presso il centro gestito da Monteco di viale Giovanni Paolo II a Lecce, si possono conferire i rifiuti domestici come carta e imballaggi in cartone, indumenti usati, oli e grassi vegetali e minerali, frazione organica

LECCE – E’ attivo il Centro comunale di raccolta in viale Giovanni Paolo II, al civico 158. La stazione ecologica è  un’area recintata, presidiata e video sorvegliata, aperta in orari consoni alle esigenze di conferimento della popolazione residente. Il centro infatti è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La domenica dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso negli altri giorni festivi. Al primo conferimento è necessario esibire copia dell'ultima bolletta sulla Tariffa dei Rifiuti. Presso il centro di raccolta i cittadini possono conferire tipologie di rifiuti domestici esclusivamente riciclabili.

In primo luogo si possono conferire i rifiuti domestici recuperabili: si pensi a carta e imballaggi in cartone, indumenti usati, oli e grassi vegetali e minerali, frazione organica.  Inoltre nel centro potranno essere conferiti i rifiuti ingombranti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche, i rifiuti pericolosi (si pensi a pile e accumulatori, farmaci tipo “T” e/o “F”, lampade a tubi catodici, cartucce stampante e toner), rifiuti elettrici ed elettronici. Inoltre i  rifiuti provenienti da civile abitazione come ingombranti e beni durevoli (divani, materassi, caldaie, stufe, sanitari, mobilio vario, lavatrici, tv, frigoriferi, ecc), quantità minime di rifiuti inerti (calcinacci, mattoni, tegole, ecc), derivanti da piccole attività di ristrutturazione fatte in proprio; imballaggi in plastica e metallo, vetro, legno, sfalci di potature.

Il centro può essere utilizzato anche per il conferimento diretto (con mezzi propri), di eccezionali produzioni di rifiuti in occasione di feste, celebrazioni, cene ed eventi vari, evitando di creare in casa scomodi depositi di materiali, in attesa degli ordinari giri di raccolta. L'accesso al CCR è consentito a tutti i residenti nel territorio comunale di Lecce che potranno conferirvi solo i materiali ammessi e suddivisi per tipologie. I materiali stoccati nella struttura vengono poi avviati alle opportune attività di recupero o a trattamento e smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo il centro comunale di raccolta rifiuti riciclabili

LeccePrima è in caricamento