rotate-mobile
L'impegno del volontariato / Surbo / Via Ferdinando Vallese

Passeggiata ecologica: rimossi rifiuti abbandonati a bordo strada

Iniziativa dell’associazione “Clean Up” nella zona industriale, al confine tra i territori di Lecce e Surbo. Plastiche, lattine e anche pneumatici a documentare l'inciviltà e l'ignoranza delle persone

SURBO – Su iniziativa dell’associazione “Clean Up” si è tenuta nella mattinata di oggi una passeggiata ecologica che ha coinvolto una dozzina di volontari nella pulizia dei margini di una strada, via Vallese, che si trova nella zona industriale, tra Lecce e Surbo.

Preliminarmente le due amministrazioni comunali interessate avevano proceduto allo sfalcio in modo da rendere più agevole la rimozione dei rifiuti abbandonati nel tempo e che finiscono poi per essere sepolti dalle erbacce e dalla vegetazione spontanea.

Lattine, plastiche, ma anche otto pneumatici: la varietà di rifiuti trovati è quella solita in iniziative di questo genere. Il disprezzo dell’ambiente e delle più elementari forme di convivenza civile è ancora troppo diffuso. Alla passeggiata ecologica odierna hanno partecipato anche la vice sindaca di Surbo, Martina Gentile e il presidente della commissione consiliare Ambiente e Territorio, Marco Martella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata ecologica: rimossi rifiuti abbandonati a bordo strada

LeccePrima è in caricamento