rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green

“Salento: un paesaggio da salvare”: Italia Nostra lancia un contest fotografico

In collaborazione con le associazioni Tempo di scatto e Lampus, l’iniziativa è stata organizzata in vista della “Giornata nazionale del Paesaggio” che si celebrerà il prossimo 14 marzo

LECCE – “Salento: un paesaggio da salvare. E’ questo il titolo del contest fotografico che la sezione Sud Salento di Italia Nostra, in collaborazione con le associazioni Tempo di scatto e Lampus, ha organizzato in vista della “Giornata nazionale del Paesaggio” che si celebrerà il prossimo 14 marzo.

Le tematiche della tutela e valorizzazione del paesaggio sono sempre state al centro delle attività di Italia Nostra nei suoi 35 anni di vita. Per questo il contest fotografico è stato pensato invitando i partecipanti a presentare due foto del paesaggio salentino da intendersi il territorio delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

 Le foto possono riguardare ambiti rurali, costieri, urbani o periurbani, condizione indispensabile (pena l’esclusione) che in cui in una foto venga esaltata la bellezza e la tipicità dei luoghi mentre nell’altra l’abbandono o la devastazione. Le due foto, unitamente alla scheda di partecipazione, devono inviate entro il prossimo 9 marzo, attraverso l’hashtag #salentounpaesaggiodasalvare a “Italia Nostra – Sezione Sud Salento”, accompagnate da una breve descrizione. Il Regolamento del Concorso, comprensivo della Scheda di partecipazione, può essere consultabile e scaricabile dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/italianostrasezionesudsalento/.

Le foto presentate saranno valutate da una giuria che individuerà quelle meritevoli di essere inserite per un breve periodo su una pagina Facebook indicata nel contest. Le foto vincitrici saranno proiettate durante la suddetta manifestazione e verranno pubblicate sui diversi mezzi di comunicazione. La cerimonia di premiazione si svolgerà in una data immediatamente successiva al 14 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salento: un paesaggio da salvare”: Italia Nostra lancia un contest fotografico

LeccePrima è in caricamento