rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Green Soleto

Anche rifiuti pericolosi in una discarica abusiva scoperta a Soleto: nei guai il proprietario

Mobilio, infissi batterie per auto, materiale ferroso bombole di gas e pneumatici sparsi all’interno di un terreno recintato di proprietà privata, alla periferia di Soleto. È stata scoperta dai carabinieri del luogo

SOLETO – Scoperta e sequestrata una discarica abusiva a Soleto. Nel tardo pomeriggio di ieri, nella periferia del comune, i carabinieri del posto hanno individuato una discarica non autorizzata completamente ricolma di rifiuti speciali: mobilio, infissi batterie per auto, materiale ferroso bombole di gas e pneumatici anche rifiuti pericolosi, tutti sparsi all’interno di un terreno recintato di proprietà privata.

Immediata la denuncia del proprietario dell’area. Il materiale è oggetto di ulteriori accertamenti dalla componente specialistica dell’Arma e dei tecnici dell’Arpa Puglia, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, per definirne la pericolosità e la provenienza.

La discarica sotto sequestro a Soleto

Era ammassato su una superficie di circa 750 metri quadrati, alla quale i militari hanno apposto i sigilli dopo averne formalizzato il sequestro.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche rifiuti pericolosi in una discarica abusiva scoperta a Soleto: nei guai il proprietario

LeccePrima è in caricamento