rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Istanze entro il 31 marzo / Nardò

Discovery Porto Selvaggio, al via il programma per le iniziative e i servizi ambientali

Il Comune di Nardò realizzerà il nuovo calendario degli appuntamenti e dei servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco regionale che si svolgeranno nei prossimi mesi. Avviso per acquisire proposte ecocompatibili

NARDO’ - Un nuovo carnet di attività e servizi nel cuore nel parco naturale per incentivare la sostenibilità ecocompatibile e promuovere iniziative di attrazione turistica e valorizzazione ambientale. Si chiama Discovery Portoselvaggio il programma degli appuntamenti e dei servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco regionale neretino  che, come ogni anno, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto per la primavera e l’estate.

A questo scopo è stato pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’acquisizione di proposte di programmi, iniziative e servizi da parte di operatori privati e realtà associative del territorio. L’obiettivo è stilare un calendario di appuntamenti e servizi turistici, culturali e ambientali, allo scopo di valorizzare e di migliorare la fruizione dell’area del parco. Lo scorso anno ad esempio sono state diverse le iniziative praticate all’interno dell’area naturalistica che hanno spaziato tra musica, teatro, laboratori, passeggiate a cavallo, yoga e la “chicca” del Nauna Festival.

“Come in passato l’idea è quella della scoperta del parco, un’area che può essere meta di una semplice passeggiata, ma anche occasione per fare sport, per approfondimenti di tipo storico e naturalistico, per lo svago in generale” spiega l’assessore ai Parchi, Andrea Giuranna, “il calendario, come ogni anno, darà a tutti la possibilità di godere del parco nel modo più adatto ai propri interessi e alle proprie abitudini. L’unica, non banale, raccomandazione, è di vivere il parco rispettandolo, senza eccessi”.

Gli interessati (enti, associazioni e operatori del territorio) dovranno far pervenire un’istanza direttamente all’ufficio protocollo nella sede del castello di piazza Battisti oppure a mezzo pec (l’indirizzo di posta certificata è protocollo@pecnardo.it) o attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata allo stesso ufficio. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato alle 12 del 31 marzo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0833/838252 o l’indirizzo di posta elettronica giuseppe.tarantino@comune.nardo.le.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discovery Porto Selvaggio, al via il programma per le iniziative e i servizi ambientali

LeccePrima è in caricamento