rotate-mobile
energia

Studenti a confronto con il giovane inventore: pale eoliche e risparmio di energia

Ospite dell'assemblea d'istituto del "Deledda" Gianluigi Parrotto: sul suo progetto investitori americani hanno messo cinque milioni e mezzo di euro

LECCE – Sulla sua invenzione un gruppo di investitori a stelle e strisce ci crede così tanto da aver stanziato cinque milioni e mezzo di euro: Gianluigi Parrotto a soli venti anni ha progettato le mini pale eoliche “casalinghe”.

E allora quale occasione migliore della dodicesima edizione della manifestazione “M’illumino di meno” per parlare della sua esperienza che può contribuire alla grande questione del risparmio energetico. Il geniale imprenditore, originario di Casarano, è stato infattiospite dell’assemblea dell’istituto tecnico “Grazia Deledda”.

I ragazzi hanno discusso con i loro docenti delle strategie migliori per ridurre il consumo di energia e a Parrotto, che ha raccontato tutto il suo percorso, hanno posto numerose domande. La prossima settimana è in programma una secondo momento di confronto: il 27 febbraio la scuola accoglierà Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano guarito dal virus dell’Ebola che aveva contratto in Sierra Leone, dove era volontario per conto di Emergency. Nell’incontro con gli studenti presenterà il suo libro La mia battaglia contro l’Ebola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti a confronto con il giovane inventore: pale eoliche e risparmio di energia

LeccePrima è in caricamento