Sabato, 20 Luglio 2024
Green Trepuzzi

Travolto da un’auto: soccorso un lupo ferito, ricoverato al Cras di Calimera

È stato colpito nella tarda serata di ieri, nelle campagne di Trepuzzi. Curato sul posto dai veterinari di una clinica privata, il lupo è stato poi affidato ai volontari del Centro recupero di animali selvatici

TREPUZZI – Ennesimo lupo travolto da un’auto: trovato ferito, è stato soccorso dalle guardie zoofile e dai veterinari di una clinica privata. È accaduto nella tarda serata di ieri nelle campagne di Trepuzzi, ma l'incidente sarebbe avvenuto qualche ora prima: tanto che, si sospetta, che l'animale sia rimasto riverso in strada per diverso tempo.

Una pattuglia dei volontari del Nogra è infatti intervenuta, su segnlazione della polizia provinciale, nei pressi di una nota azienda avicola, dove era stata segnalata la presenza dell’esemplare. Il lupo, investito, giaceva sull’asfalto con evidenti lesioni sul corpo.Il personale veterinario della clinica LeVet ha prestato le prime cure.

Il lupo è stato poi trasferito, successivamente, al Cras di Calimera, il Centro di recupero degli animali selvatici, dove sarà ricoverato e tenuto sotto osservazione fino alla sua guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un’auto: soccorso un lupo ferito, ricoverato al Cras di Calimera
LeccePrima è in caricamento