Domenica, 20 Giugno 2021
Green Leuca / Via Vittorio Alfieri

La raccolta differenziata bussa alle porte di rione San Guido e dintorni

In questi giorni gli eco-informatori stanno fornendo a i residenti il kit necessario per il corretto conferimento dei rifiuti in un'altra zona di Lecce, in modo che i cittadini della zona si facciano trovare pronti. Giorno previsto per l’inizio del servizio, il 4 gennaio 2016

LECCE – La raccolta di rifiuti “porta a porta” gestita a Lecce dalla Monteco arriva anche fra rione San Guido e dintorni. In questi giorni gli eco-informatori stanno fornendo a i residenti il kit necessario per il corretto conferimento dei rifiuti, in modo che i cittadini della zona si facciano trovare pronti. Giorno previsto per l’inizio del servizio, il 4 gennaio 2016. Da quella data, i vecchi bidoni per il conferimenti dei rifiuti spariranno del tutto.

Il rione è così delimitato: da via Leuca a via Antonio dell’Abate, passando da viale Vittorio Alfieri, proseguendo lungo viale Rossini e via Piero della Francesca, quindi da via Puglia, via Merine, via Vecchia Cavallino e via Cantobelli.  Chi non dovesse trovarsi in casa kit al momento del passaggio degli eco-informatori, può ritirare tutto il necessario presso il presidio Monteco di via Pozzuolo (nei pressi della chiesetta Balsamo) dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17. Bisognerà presentarsi con la cartolina che sarà rilasciata nella cassetta della posta nel momento in cui i residenti non fossero rintracciabili. Con questa, ci si dovrà munire dell’ultima ricevuta del pagamento Tari e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.

La ditta Monteco, inoltre, persegue l’obiettivo attraverso varie iniziative, come appuntamenti di formazione nelle scuole, un’applicazione a disposizione di chiunque volesse ottenere disposizioni a portata di mano in qualsiasi momento della giornata e l’educazione al corretto utilizzo del servizio presso il carcere Borgo San Nicola di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta differenziata bussa alle porte di rione San Guido e dintorni

LeccePrima è in caricamento