rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Mazzini / Via Imperatore Adriano

Cinque alberi di prunus in via Imperatore Adriano grazie al dono di cittadini

Sono stati messi a dimora nell’ambito dell’iniziativa “Alberiamo la città”. Il 4 aprile, invece, altre piante in viale Giovanni Paolo e in viale Roma

LECCE – Da questa mattina cinque nuovi alberi di prunus adornano via Imperatore Adriano, nel centro della città. Sono stati messi a dimora in nell’ambito dell’iniziativa “Alberiamo la città”, realizzata dall’associazione Lecce città pubblica in collaborazione con il Comune di Lecce.

L’iniziativa dell’associazione prevede il contributo di singoli cittadini, raccolto attraverso la piattaforma buonacausa.org, teso a finanziare la forestazione degli spazi pubblici. Già lo scorso 4 aprile sono stati piantati, nel Parco Simone Renda di viale Giovanni Paolo, II sette melograni e due alberi di ligustro. Mentre due canfore si trovano in viale Roma, vicino al parco Bruno Petrachi. I donatori che hanno inteso inviare un contributo di almeno 80 euro hanno potuto associare alla pianta una targhetta in ricordo di una persona cara.

Dal 2018 duecento nuovi alberi a Lecce

Da quando è stata lanciata per la prima volta, nel 2018, l’iniziativa “Alberiamo la città” ha portato alla messa a dimora di circa duecento alberi in città.

Per saperne di più: https://buonacausa.org/cause/alberiamo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque alberi di prunus in via Imperatore Adriano grazie al dono di cittadini

LeccePrima è in caricamento