Giovedì, 13 Maggio 2021
life

"Corte in festa": due giorni con il festival della sostenibilità e delle relazioni

Venerdì 29 e sabato 30 dicembre appuntamento a Martano con la manifestazione: concerti, laboratori, mostre, spettacoli, trekking

Cacao Mental, uno dei gruppo che si esibiranno a Martano.

MARTANO – Ritorna a Martano venerdì 29 e sabato 30 dicembre l’appuntamento con “Corte in festa”, giunto alla terza edizione.  

Si tratta del festival della sostenibilità e delle relazioni che prevede oltre a una serie di concerti distribuiti su due palchi, un mercato enogastronomico e artigianale, laboratori del benessere olistico, una cucina aperta nel borgo antico, percorsi di trekking, spettacoli di teatro di strada, mostre d’arte contemporanea, proiezioni video, performances, dj set.

Il festival della sostenibilità e delle relazioni nasce nel 2015 da un’idea dell’associazione Oikos Sostenibile, curato Katia Manca, presidente dell’associazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Martano. "L’idea è nata con l’ambizione di dare vita - dice Katia Manca - a un progetto collettivo in cui ogni membro della comunità potesse portare il suo personale contributo. Corte in Festa infatti è un processo di comunità attivato dal motore-cultura, in cui si è strutturato e attivato un processo partecipato che ha coinvolto ad ogni edizione cittadini, associazioni, gruppi informali, commercianti e imprese e che ha condotto i partecipanti alla definizione e alla realizzazione delle successive edizioni del festival."

Consulta e scarica il programma completo di Corte in festa 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corte in festa": due giorni con il festival della sostenibilità e delle relazioni

LeccePrima è in caricamento