life

Earth day 2016: iniziative in piazza e nella foresta urbana

Venerdì 22 aprile in piazza Sant'Oronzo gli studenti di Lecce e Maglie, nel pomeriggio attività nella cava dismessa di via San Cesario

LECCE – Per la Giornata mondiale della Terra, domani, venerdì 22 aprile. doppio appuntamento a Lecce. La manifestazione, promossa dal Jane Godall Institute nei 193 paesi delle Nazioni Unite, prevede una mostra e uno stand informativo in piazza Sant’Oronzo e una serie di iniziative presso la foresta urbana di via San Cesario a cura dell'amministrazione comunale.

Nel cuore della città, quindi, spazio alla sensibilizzazione dei cittadini e dei turisti sul tempo di permanenza dei rifiuti e sulle conseguenze del getto incontrollato, con la collaborazione degli studenti degli istituti “Antonietta De Pace” di Lecce ed “Enrico Mattei” di Maglie.

Nel pomeriggio, nel costituendo parco che sta prendendo il posto di una sorta di discarica a cielo aperto formatasi nella cava dismessa,  saranno attivi i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il supporto degli assessorati comunali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, gli attivisti leccesi del WWF guidati da Vittorio De Vitis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth day 2016: iniziative in piazza e nella foresta urbana

LeccePrima è in caricamento