rotate-mobile
life Nardò

SpeleoCampo a Portoselvaggio: scoprire le grotte, divertendosi

Lo studio ambientale Avanguardie rinnova anche quest’anno la proposta di un campo estivo a tema speleologico-ambientale nel parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano

Torna lo SpeleoCampo a Portoselvaggio. Lo studio ambientale Avanguardie, infatti, rinnova anche quest’anno la proposta di un campo estivo a tema speleologico-ambientale nel parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano.

Sei giorni a contatto con la natura e il mondo delle grotte del parco neretino, giocando a fare gli speleologi, gli esploratori e i topografi, con i caschi e l’illuminazione che si usano in grotta e organizzando un campo base come nelle vere campagne di ricerca.

Tutte le attività saranno svolte nella massima sicurezza con l’ausilio di personale esperto e qualificato con all’attivo decenni di pratica speleologica. Lo SpeleoCampo partirà lunedì 11 giugno e si svolgerà tutte le mattine fino a sabato 16 giugno dalle ore 9 alle 13. In particolare, lunedì è in programma “Gioca con l’orientamento”, martedì “Disegna e misura la grotta”, mercoledì “Realizza un accampamento”, giovedì “Trova la grotta”, venerdì “Esplora la grotta”, sabato “Tutti in mare, in compagnia delle famiglie”.

Un’esperienza da regalare magari ai propri figli per farli divertire, esplorare e giocare in un contesto unico come quello del parco di Portoselvaggio. Per partecipare è indispensabile prenotarsi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@avanguardie.net o su whatsapp al numero 346 0974529 oppure chiamando il numero 3493788738.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SpeleoCampo a Portoselvaggio: scoprire le grotte, divertendosi

LeccePrima è in caricamento