Bike to school e corsi sulla sicurezza stradale

Proseguono senza sosta gli appuntamenti organizzati da FIAB Lecce Cicloamici in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018

Proseguono senza sosta gli appuntamenti organizzati da FIAB Lecce Cicloamici in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018.

Si parte lunedì 24 con la promozione del Bike to School presso la Scuola Stomeo Zimbalo di Lecce dove i volontari di FIAB Cicloamici, accompagnati da un fantastico trampoliere dell’associazione Baraonda, inviteranno bambini, genitori ed insegnanti a pedalare in allegria tutti insieme martedì 25 da Piazza Madre Teresa di Calcutta fino alla scuola.

L’associazione FIAB Cicloamici, che rappresenta a Lecce la Federazione Italiana degli Amici della Bicicletta (FIAB), già da diversi anni promuove l’utilizzo quotidiano della bicicletta per riaffermare il tema della riduzione dell’inquinamento cittadino mediante un suo uso consapevole e costante e per richiamare l’importanza dell’educazione dei giovani e dei genitori a stili di vita sostenibili.

Invitiamo perciò tutti coloro, che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola, a percorrere per un giorno insieme con essi il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi per un giorno e sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine. Un’abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano.

Si prosegue con 2 giornate di incontri formativi sul tema della sicurezza e dell’educazione stradale, con particolare riguardo alle norme di comportamento del pedone e del ciclista, rivolti agli ospiti dell’Associazione di Promozione Sociale Vento Nuovo che gestisce un Centro Straordinario di Accoglienza per cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con il Comando dei Vigili di Lecce e dell’associazione Vento Nuovo, si terrano lunedì 24 e mercoledì 26 presso l’Istituto ITCA sulla via per Arnesano.

Per ogni informazione, di seguito i riferimenti dei coordinatori Gruppo scuola FIAB:

Rollo Giuliana  cell.329.9295666

Russo Dario     cell.347.0636857

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento