rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
mobilità Melendugno

Over the Tap con i Cicloamici, prima tappa San Foca-Lecce

Domani, domenica 22 giugno, i Cicloamici di Fiab Lecce percorreranno idealmente il percorso che il gasdotto interrato dovrebbe realizzarsi da San Foca a Melendugno

SAN FOCA – Domani, domenica 22 giugno, i Cicloamici di Fiab Lecce percorreranno idealmente il percorso che il gasdotto interrato dovrebbe realizzarsi da San Foca a Melendugno. Una pedalata all’aria fresca “cercando di valutare l'inevitabile impatto ambientale che lo scavo comporterà con l'estirpamento di ulivi secolari e la demolizioni di muretti a secco”, dicono gli organizzatori.

“Ascolteremo gli abitanti della marina Bandiera Blu e del suo Comune in cui si dovrebbe realizzare il degassificatore, terminal del mega progetto Trans Adriatic Pipeline, infrastruttura di indiscutibile importanza strategica per la nazione, ma che avrà un effetto devastante per il territorio salentino, da San Foca fino a Brindisi, passando per Lecce”.

Raduno: domenica 22 giugno 2014, ore 7:45 piazzale antistante il mercato coperto Settelacquare di Lecce in via Cesare Abba;

Partenza: ore 8:00;

Rientro a Lecce: ore 13:30 ca.;

Percorso A/R: km 55 ca.;

Difficoltà: media. L’itinerario si  svolge prevalentemente su strade asfaltate senza traffico automobilistico, ma assolate.

Bici consigliate: qualsiasi tipo, purché efficiente. Preferibilmente con copertoni larghi.

Quota di iscrizione: 2 € a fini assicurativi (per i non soci);

Dotazioni: acqua, accessori antiforatura, costume da bagno e crema solare. E’ consigliato l’uso del casco;

Info & Capogita:  Pierluigi Santo (pierluigi.santo@gmail.com, 334 3293621)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Over the Tap con i Cicloamici, prima tappa San Foca-Lecce

LeccePrima è in caricamento