rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green Campi Salentina

Uno speciale San Valentino a Campi Salentina: piantumazione di 160 alberi

La messa a dimora nella mattinata di martedì, in via Dante, su iniziativa dell’amministrazione comunale. Presto anche la sostituzione dei vecchi 30 pini

CAMPI SALENTINA – A Campi Salentina 160 nuovi alberi. Saranno piantumati nella mattinata di domani in via Dante, su volontà del Settore Ambiente del Comune. Un intervento simile era stato effettuato su Corso Italia lo scorso anno e, a breve, in via Montegrappa: qui saranno piantumati 30 nuovi esemplari verdi, in sostituzione dei pini ormai divenuti non idonei al centro urbano.

“Sono circa 600 da inizio mandato”, dichiara il consigliere Davide Caretto con delega al Verde Pubblico, il quale ha rimarcato l’importanza di potenziare il patrimonio verde, in un’ottica di  qualità di vita dei cittadini.

“Senza tralasciare il fattore sicurezza, poiché le nuove essenze arboree hanno sostituito gli alberi abbattuti ormai giunti a fine ciclo vita e che in alcuni casi erano diventati un pericolo, aggiungendone soprattutto dei nuovi dove mancavano. Continueremo con una politica che guarda al presente e al futuro con l’ambizione di essere riconosciuti per il Nord Salento come una città sicura, pulita e sempre più green”, conclude il consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno speciale San Valentino a Campi Salentina: piantumazione di 160 alberi

LeccePrima è in caricamento