rotate-mobile
Green

Nuovi veicoli in dotazione alla polizia locale: interventi più veloci e a basso impatto

Rinnovato il parco mezzi del comando dei vigili urbani di Lecce che può contare su otto autovetture con motore elettrico e termico a benzina. Tutti i veicoli sono muniti di apparato radio e sono stati presentati dal comandante Zacheo e dall’assessore Signore

LECCE - Si rinnova il parco mezzi in dotazione al comando di polizia locale di Lecce all’insegna dell’efficienza e anche del rispetto ambientale. Sono infatti a disposizione, da oggi, nove nuovi veicoli di servizio in dotazione agli agenti della polizia locale  che vanno a sostituire sei Fiat Punto, due Fiat Panda e una Volksvagen Passat.

Si tratta nello specifico di otto autovetture Toyota Yaris con motore elettrico e termico a benzina, tre cosiddette “civetta”, e cinque allestite con colore d’istituto e livrea istituzionale, nella foggia classica delle auto di polizia. A queste si aggiunge un veicolo modello Fiat Qubo a gasolio, con allestimento istituzionale. Tutti i veicoli sono muniti di apparato radio.

photo_2021-07-09_13-39-12-2

“Al momento di rinnovare il nostro auto-parco non potevamo che orientarci verso veicoli a basso impatto ambientale e, pertanto, la scelta è caduta, per la maggior parte, su un modello full hybrid, disponibile sulla base della convenzione Consip” ha spiegato il comandante Donato Zacheo, “come ormai di prassi, le vetture sono state acquisite con un contratto di noleggio a lungo termine, omnicomprensivo di spese di assicurazione senza franchigia e manutenzione”.

photo_2021-07-09_13-39-04-2

“Si tratta di mezzi a minore impatto e più moderni che servono a potenziare la capacità di intervento della polizia locale in città” il commento dell’assessore alla Polizia locale, Sergio Signore, “ e il nostri corpo di polizia locale di Lecce diventa sempre più attrezzato, in maniera sempre più adeguata, ed efficiente al servizio del cittadino e della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi veicoli in dotazione alla polizia locale: interventi più veloci e a basso impatto

LeccePrima è in caricamento