rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green Caprarica di Lecce

Per la festa dell’olio speciale passeggiata: a Caprarica visita alla “Serra”

Domenica prossima, la “Camminata tra gli olivi” in una delle campagne più belle del Salento. E’ uno dei 120 comuni scelti in Italia

CAPRARICA DI LECCE – “Festa dell’olio nuovo” e “Camminata tra gli olivi”,  due iniziative in programma a Caprarica di Lecce per domenica prossima, 29 ottobre. A partire dalle 10,30, infatti, l’appuntamento è presso la Masseria Stali assieme al Comune, i maggiori produttori di olio del posto, l’Archeodromo del Salento Kalòs, i ristoratori e i panettieri di Caprarica.

Un doppio evento con il patrocinio della Provincia di Lecce, ministero dell’Ambiente agricoltura, associazione Città dell’olio, Coldiretti e Aprol. La “Festa dell’olio nuovo” celebra il momento, atteso nella comunità locale ogni anno, di produzione del primo olio, che ha qualità e gusto particolare. Tra il luoghi più significativi interessati dalla passeggiata ci sarà la “Serra”, uno dei posti più significativi.

Caprarica rappresenta infatti uno dei due percorsi salentini (insieme a Presicce) scelti dall’Associazione nazionale “Città dell’Olio” per il progetto che prevede le “camminate” in 120 comuni di 18 regioni, alla scoperta della cultura degli oliveti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la festa dell’olio speciale passeggiata: a Caprarica visita alla “Serra”

LeccePrima è in caricamento